Nel corso delle ultime settimane, molti fan de Il Paradiso delle Signore si sono lamentati di un avvio troppo lento per la nuova stagione della serie, quasi come se gli autori avessero smarrito la giusta chiave narrativa.
Tuttavia, gli ultimi episodi hanno ribaltato completamente le carte in tavola, regalando una serie di colpi di scena che nessuno si aspettava, come ad esempio l’annullamento del matrimonio tra Marcello e la contessa di Sant’Erasmo, evento che in pochi credevano potesse davvero accadere.
Eppure, le nozze sono saltate. Forse Marcello deciderà finalmente di vivere a pieno la sua relazione con Rosa, ormai certo dei sentimenti che prova per lei. Ma la vera sorpresa riguarda proprio Roberto Landi, coinvolto in una vicenda del tutto inaspettata.
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Roberto Landi faccia a faccia con Fulvio Rinaldi
Uno degli elementi di maggiore novità nella stagione in corso è sicuramente l’ingresso di Simone Montedoro nei panni di Fulvio Rinaldi. L’uomo, dopo la delusione per la chiusura della sua azienda, un’attività a cui aveva dedicato tutto se stesso, decide di rimettersi in gioco nel mondo del lavoro.
L’obiettivo principale di Fulvio è sempre stato quello di assicurare alla figlia tutto ciò di cui aveva bisogno, compreso il proseguimento degli studi nella scuola di moda. Tuttavia, le difficoltà economiche lo costringono a chiedere alla figlia di contribuire alle spese, ed è così che Caterina arriva al Paradiso delle Signore, fortemente voluta da Irene, che ne ha subito riconosciuto il talento, la preparazione e la dedizione.

Ma Caterina nasconde un segreto: solo recentemente ha rivelato al padre di avere una relazione con un uomo conosciuto a Roma. Un fidanzato rispettoso, almeno all’apparenza, ma che porta con sé un segreto ancora più grande… ed è proprio su questo punto che entra in gioco Roberto Landi.
Mario smascherato: Roberto interviene per proteggere Caterina
Presto le Veneri scopriranno che il misterioso fidanzato di Caterina è in realtà Mario, ex cameriere del Circolo e soprattutto ex compagno di Roberto Landi. Le ragazze, da sempre curiose e attente, avevano già intuito qualcosa riguardo la vita sentimentale del dottor Landi, anche se lui non ne ha mai parlato apertamente. Dopo aver sentito alcune voci in giro, sarà proprio Roberto a indagare in prima persona, scoprendo che Mario è tornato a Milano e ha intrapreso una relazione con Caterina. Secondo quanto trapela dalle anticipazioni, l’uomo starebbe tentando di cancellare le ombre del passato, in particolare le accuse di omosessualità, cercando un riscatto sociale attraverso una relazione “approvata” dalla società degli anni 60′, magari costruendo una famiglia.

Ed è proprio qui che si apre uno scenario inedito: Roberto, preoccupato per la giovane Caterina, deciderà di affrontare Fulvio Rinaldi in un confronto faccia a faccia, per raccontargli tutta la verità su Mario. L’obiettivo? Proteggere Caterina da una possibile vita di menzogne e infelicità, prima che sia troppo tardi.