I concerti dell'Estate 2014 da non perdere

Avete voglia di musica dal vivo? Ecco alcuni dei tanti concerti da non perdere che avranno luogo nel nostro Bel Paese la prossima Estate, ormai in arrivo.

I concerti dell’Estate 2014 da non perdere

I concerti dell’Estate da non perdere – I concerti dell’Estate 2014? Siete in cerca delle date da non perdere e di occasioni per saziare la vostra voglia di musica, sotto il magico cielo stellato estivo? Il 2014 è uno degli anni più ricchi per quanto riguarda i concerti in Italia: alcuni di essi sono, infatti, davvero imperdibili e previsti per questa Estate, ormai alle porte, da vivere al ritmo delle canzoni più amate dal pubblico. L’Italia, nel 2014, ospiterà diversi spettacoli di grandi star della musica internazionale, che conquisteranno le nostre piazze, i nostri stadi ed i nostri teatri. Di quali artisti stiamo parlando? Ecco solo alcuni dei numerosi cantanti internazionali – dato che quelli nostrani è più facile seguirli – che sbarcheranno nel nostro Bel Paese, compresi luoghi e date da segnare sul calendario per un’Estate 2014 da vivere in musica.

I concerti del mese di giugno

Tra i concerti da non perdere nel 2014, nel mese di giugno, in Italia, arriveranno artisti della portata di Tori Amos che si esibirà il 3 giugno a Milano ed il 4 giugno a Padova; Miley Cyrus che sarà l’8 giugno a Milano; Billy Idol a Roma il 9 giugno e a Padova il 10 giugno. I Linkin Park ed i Fall Out Boy saranno, invece, il 10 giugno a Milano; i 30 Seconds To Mars il 19 giugno a Torino ed il 20 giugno a Roma; i Pearl Jam il 20 giugno a Milano ed il 22 giugno a Trieste. Infine, per questo mese, i Rolling Stones e John Mayer canteranno il 22 giugno a Roma; mentre gli Aerosmith saranno il 25 giugno a Milano, i Within Temptation il 26 giugno a Milano ed i One Direction il 28 ed il 29 giugno sempre nel capoluogo lombardo.

SCOPRI I CONCERTI PIÙ VISTI DEL 2013

I concerti del mese di luglio

A luglio, nel Bel Paese, sarà la volta degli spettacoli dei Metallica, che saranno a Roma l’1 luglio; degli Eagles che toccheranno Lucca il 2 luglio e, nuovamente, i One Direction a Torino il 6 luglio. I Morcheeba canteranno a Pistoia il 13 luglio; Damon Albarn sarà il 14 luglio a Brescia ed il 15 luglio a Roma; mentre James Blunt sbarcherà a Bolzano il 14 luglio, a Piazzola Sul Brenta il 15 luglio, a Mantova il 22 luglio ed il 27 luglio a Taormina. Paolo Nutini allieterà le serate del 16 luglio a Genova, del 17 luglio a Piazzola Sul Brenta e del 19 luglio a Roma. Stevie Wonder canterà a Lucca il 20 luglio; i Placebo saranno il 22 luglio a Milano ed a Roma il 24 luglio; mentre i Backstreet Boys torneranno in Italia il 23 luglio a Lucca per il Summer Festival. Infine, i Simple Minds saranno con il loro live a Taormina il 24 luglio, a Molfetta il 26 luglio, a Ferrara il 28 luglio, a Lignano Sabbiadoro il 29 luglio e a Grugliasco il 30 luglio.
[vedianche type=”gallery” id=”2029″]

Parole di Elena Arrisico