Hime Cut, tutto quello che devi sapere sul taglio di capelli giapponese che sta conquistando tutte - PourFemme.it
L’Hime Cut è il taglio di capelli che sta davvero conquistando le appassionate di hairstyle. Appartenente alla tradizione giapponese – come detto – si sta facendo strada anche in Occidente. Caratterizzato da un look regale ed elegante, questo taglio si distingue per le lunghe ciocche laterali che incorniciano il viso, mentre la parte posteriore si mantiene più corta.
È un taglio che crea contrasto, donando un’aria raffinata e sofisticata. Scopriamo insieme di più sull’Hime Cut, il taglio di capelli giapponese che dona un look glamour e fresco a tutte.
Omaggio alla cultura giapponese, l’Hime Cut è un’opportunità per trasformare alla grande il proprio stile! Per la precisione, si tratta di un taglio di capelli tradizionale giapponese che affonda le sue origini nell’epoca Heian quando veniva utilizzato, soprattutto, dalle nobildonne come simbolo di raffinatezza ed eleganza. “Hime” significa, per l’appunto, “principessa”. È il taglio ideale per chi cerca un look sofisticato ed elegante, ma anche per chi desidera qualcosa di pratico.
L’Hime Cut – come detto – è, generalmente, associato ai capelli lisci, ma è comunque possibile ad adattarlo anche ad altro.
L’Hime Cut è un taglio originale, ma comunque elegante adatto a chi cerca qualcosa di diverso! Scopri anche il taglio di capelli perfetto per sembrare più giovane all’istante e di più sul Long Bob.