I+fiori+migliori+da+piantare+ad+aprile
pourfemmeit
/articolo/fiori-di-aprile-cosa-fiorisce/339540/amp/
Tempo Libero

I fiori migliori da piantare ad aprile

Aprile 2021 ci sta regalando giornate piene di sole e all’insegna delle temperature miti e super piacevoli. Si tratta di giornate ideali per dedicarsi al proprio giardino, e per preparare i fiori da piantare.

Scopriamo allora quali sono i fiori migliori da piantare questo mese.

Ecco i fiori perfetti per il mese di aprile

Questo mese ci sta regalando già delle temperature e delle giornate perfette per dedicarsi al giardinaggio. Vediamo allora quali sono i fiori ideali da piantare ad Aprile per riempire di colore il giardino.

Pianta i tulipani

Il mese di aprile è perfetto per piantare i tulipani. Ne esistono di tantissime varietà e colori. Potrai sceglie tra tulipani rosa, bianchi, rossi o viola. Che aspetti?

Foto Pexels / Alesia Kozik

Non dimenticarti delle gerbere

Le gerbere sono ideali per portare vitalità e colore ai tuoi spazi aperti, sia che si tratti del giardino o che si tratti del terrazzo. Questi fiori così grandi e colorati (sembrano la versione maxi di una margherita) porteranno gioia e colore a questa primavera.

Foto Pixabay / Bronisław Dróżka

Dai un tocco di colore con i gerani

Anche i gerani sono semplicemente perfetti per questo mese. Oltre a dare quel tocco in più di colore al tuo giardino (o al tuo terrazzo) i gerani sono molto utili anche per tenere lontano alcuni insetti particolarmente fastidiosi.

Foto Pexels / Julia Filirovska

Il narciso è perfetto per il tuo giardino

Aprile è il mese ideale per piantare il narciso. Con le sue sfumature di giallo acceso, si tratta del fiore perfetto per portare allegria e buonumore nel tuo giardino.

Foto Pexels / Maria Tyutina

Prova a piantare le fresie

Si tratta di uno dei tipi di fiore più belli ed eleganti da avere in guardino. Le fresie con i loro petali a campana rovesciata e con quelle tinte pastello che vanno dal bianco a rosso intenso sono perfette da piantare questo mese.

Foto Pexels / Eva Elijas

Leggi anche: Significato dei fiori: come scegliere quello giusto

Mariangela Masiello

Sono nata e cresciuta in Basilicata, ma a 18 anni ho fatto i bagagli e sono andata via dalla mia terra. Leo Spitzer diceva che “L’umanista crede nel potere che la mente umana ha di indagare se stessa”. Così, presa dall’impeto di affinare il mio pensiero critico, ho conseguito prima la laurea in Lettere e poi quella Filologia. Poiché non ne avevo ancora abbastanza ho deciso di trasferirmi a Milano e di diplomarmi alla Scuola di Giornalismo dell’università Cattolica del Sacro Cuore. Attualmente collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Published by
Mariangela Masiello