Serie tv per la famiglia e film: le migliori proposteF

Grandi e piccini insieme davanti alla tv: ecco le migliori serie tv e i film disponibili su Sky, Prime e Netflix

Serie tv per la famiglia e film: le migliori proposteF

Foto Shutterstock | Monkey Business Images

Film e serie tv che piacciono a grandi e piccini: quelli per tutta la famiglia disponibili su Sky, Prime e Netflix su davvero tantissimi. Ci sono animazioni adatte a tutte le fasce di età, serie tv che fanno emozionare e film che divertono adulti e bambini.

Grandi classici, ma anche produzioni recenti che potete guardare insieme ai vostri figli, ridendo insieme o anche intavolando discussioni (più o meno) serie. Ecco i migliori film e le più avvincenti serie tv disponibili per voi.

Il Re Leone: il capolavoro Disney

Capolavoro assoluto della Walt Disney Feature Animation, il film di animazione risale al 1994 e racconta la storia di un giovane leone, Simba, futuro re leone. Quando Mufasa, padre di Simba, viene ucciso dal fratello Scar, Simba dapprima fugge dal branco, salvo poi ritornare per vendicare il padre ed impedire allo zio di conquistare il regno.

Campione di incassi, Il Re Leone ha ottenuto due Oscar e il Golden Globe per il Miglior Film Commedia o Musicale, debuttando anche a Broadway nel 1997. Nel 2019, inoltre, è uscito nelle sale cinematografiche un remake shot-for-shot fotorealistico di animazione computerizzata del film, che è disponibile su Sky.

Coco: un film emozionante che racconta i sogni di un giovane musicista

Vincitore dell’Oscar per il Miglior Film d’Animazione e per la Miglior Canzone, Coco è un film del 2018 della Disney Pixar. Una pellicola che racconta le tradizioni messicane grazie alle vicende di Miguel Rivera, un dodicenne che sogna di diventare musicista come Ernesto de la Cruz, celebre cantante e idolo del ragazzino.

Un film commovente ed emozionante, che fa parte della programmazione di Netflix.

Riverdale: una serie tv ricca di colpi di scena

Teen drama disponibile su Netflix, Prime Video e Infinity, Riverdale si basa sui personaggi dell’editore statunitense Archie Comics e vede come protagonisti degli adolescenti che decidono di indagare sulla misteriosa scomparsa di un compagno di classe.

Una serie tv che racchiude in sé colpi di scena, amicizia, ma anche minacce sovrannaturali e comicità, adatta a adulti e adolescenti.

The Rain: il destino del mondo è affidato ai giovani

Su Netflix genitori e figli possono guardare insieme The Rain, una serie fantascientifica che offre molti spunti di confronto e riflessione. Il destino del mondo, infatti, viene affidato ai più giovani, con conseguenze che possono cambiare le sorti di tutta l’umanità.

Dramma, thriller e mistero si fondono insieme, in un una serie tv danese che ha fatto il suo debutto nel 2018.

Serie tv per la famiglia: Stranger Things

Stranger Things è una serie tv fantascientifica americana che ha stregato adulti e ragazzi di tutto il mondo. Pubblicata su Netflix dal 2016, ha all’attivo tre stagioni in cui si susseguono le incredibili vicende degli abitanti di Hawkins.

Le ambientazioni sono ispirate agli anni ’80 e la trama è incentrata sulla scomparsa di un bambino in circostanze misteriose, unitamente all’improvvisa comparsa di una ragazzina con incredibili poteri telecinetici e fuggita da un laboratorio segreto. Da lì è un susseguirsi di singolari apparizioni e sparizioni, in un mix di misteri e forze soprannaturali.