Di Serena Vasta | Sabato 23 luglio 2011

Oggi vi propongo una ricetta estiva e deliziosa per fare i fagottini di bresaola ripieni con una crema di tonno, acciughe e maionese, un piatto semplice e gustoso perfetto da servire come antipasto ma anche come secondo. La ricetta dei fagottini di bresaola è facilissima ma vi serviranno dei fili di erba cipollina, non sempre si trovano ma una volta scoperto chi li vende, siete apposto per sempre! La stessa ricetta potete farla sostituendo la bresaola con il prosciutto cotto o con la fesa di pollo o tacchino.
Ingredienti per i Fagottini di bresaola al tonno (dosi per 4 persone)
- 12 fette di bresaola
- 150 gr di tonno
- 3 acciughe sott’olio
- 150 gr di maionese
- 20 gr di capperi in salamoia
- 15 fili di erba cipollina
Preparazione
Sgocciolate tonno e acciughe e poi metteteli nel mixer, frullate e poi aggiungete i capperi e la maionese e frullate ancora qualche secondo.
Allargate le fette di bresaola e mettete un cucchiaio di salsa al tonno chiudetele a fagottino e legatele all’estremità con l’erba cipollina.
Tenete in frigo fino al momento di servire.
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.