Elodie detta le regole del make-up perfetto

Il tutorial che attendevi a proposito dell'ultimo look di Elodie: ecco come si riproduce il suo make-up, passo per passo.

Elodie detta le regole del make-up perfetto

Elodie detta le regole del make-up perfetto: come replicare il look sfoggiato al forum di Assago - Pourfemme.it, foto Instagram @elodie

Si consiglia la seguente lettura per imparare a replicare per filo e per segno il favoloso make-up esibito da Elodie al suo ultimo concerto. 

Dominare il panorama musicale attuale soddisfacendo, al contempo, l’inesauribile sete di nuovi trend tipica della beauty community? Non solo si può, ma pare vi sia chi sa farlo egregiamente. E, chiaramente, ci riferiamo ad Elodie. Dopo il grande successo di “Due” e reduce dall’aver riscosso il premio per “Proiettili” – riconosciuta ai David di Donatello come miglior canzone originale nel film Ti mangio il cuore – la bella artista ci ha gentilmente offerto negli scorsi giorni un make-up degno di nota, il quale ha letteralmente sovrastato le tendenze beauty della primavera.

Il misfatto proviene nientepopodimeno che dalle sante mani di Mrdanielmakeup (alias Daniele Lorusso), colpevole di fornire al popolo del web sempre nuove ossessioni grazie alle sue meravigliose full-face: il make-up artist ne ha infatti realizzata una sul volto della talentuosa cantante, curandone il look in occasione del suo recente concerto presso il Forum di Assago servendosi dei prodotti di Valentino beauty.

Come replicare fedelmente il look di Elodie: la mini guida

Sebbene i caratteristici charme e disinvoltura di Elodie siano ingredienti del tutto innati, possiamo ancora sperare di riuscire a ricreare passo per passo un make-up che possa somigliare in tutto e per tutto a quello da lei sfoggiato pochi giorni or sono. Come? Per i dettagli continuare pure a leggere.

Elodie detta le regole del make-up perfetto: come replicare il look sfoggiato al forum di Assago

Elodie detta le regole del make-up perfetto: come replicare il look sfoggiato al forum di Assago – Pourfemme.it, foto Instagram @mrdanielmakeup

Dando una rapida occhiata al suo viso nello scatto postato sui social, ciò che immediatamente spicca è sicuramente la luminosità dell’incarnato: ecco perché il primo passo dovrà essere stendere su di esso una piccola dose di primer illuminante, per poi sovrapporre ad esso un fondotinta liquido dalla formula sheer da settare in ultimo con la cipria. Immancabile, poi, la terra. Il contouring sarà da affidare solo a lei e a del blush caldo, conferendo al tutto il giusto tocco di luce con dell’highlighter.

Dopo aver disciplinato e ridisegnato le sopracciglia si passerà ad applicare sull’intera palpebra un ombretto shimmer color bronzo, intensificando piega palpebrale e rima ciliare inferiore tramite uno matte da scegliere in nuances della terra. Il vero protagonista dovrà invece essere l’eyeliner: preciso, allungato e nerissimo da sfumare leggermente in seguito con un ombretto nero.

Chiuderà il tutto un’abbondante passata di mascara o, in alternativa, un bel paio di ciglia finte. Le labbra, infine, saranno da contornare mediante una matita nude e vestire con un velo di rossetto dello stesso colore scelto nella finitura opaca.

Parole di Sara Iaccino