Dal mare in padella | ricetta lampo con tutto il gusto del sud
Pesce spada in padella pourfemme.it
Pesce spada in padella: ricetta lampo con tutto il gusto del sud, è così che ho conquistato tutti e non fanno che chiedermi la ricetta!
Il bello di questa ricetta? È semplice da morire ma sembra un piatto da ristorante sul mare. Il pesce spada in padella si prepara in un attimo e porta a tavola quei profumi mediterranei che sono sempre un successo. Fidati, non serve altro che una padella e pochi ingredienti ma quasi mentre lo gusti, ti sembrerà di stare in vacanza!
Pesce spada in padella pourfemme.it
Il segreto sta nella marinatura, che serve a rendere ancora più tenero il pesce spada. Parliamo di solo limone, olio buono e prezzemolo fresco e credimi darà anche un profumo e un sapore alla carne davvero incredibili! In padella, poi, diventa dorato fuori e succoso dentro, così ad ogni morso ti viene solo voglia di farne un altro!
Pesce spada in padella: per una veloce cenetta che profuma di mare!
Allora dai, non perdiamo tempo, prepara gli ingredienti, affetta l’aglio e scalda la padella, stasera ti faccio preparare un pesce spada in padella che conquisterà chiunque. Allaccia il grembiule e iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti Tempi di riposo: 1 ora Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per il Pesce spada in padella
Per 4 persone
1 kg di pesce spada
2 spicchi di aglio tritati Olio extravergine d’oliva q.b.
Per la marinatura
80 ml di succo di limone
1 ciuffo di prezzemolo fresco
Sale q.b.
Pepe q.b.
60 ml di olio extravergine d’oliva
Come si prepara il Pesce spada in padella
Inizia preparando la marinatura, quindi mescola in una ciotola succo di limone, olio, sale, pepe e prezzemolo tritato. Sistema le fette di pesce spada nella marinata, copri e lascia riposare per circa un’ora. In questo modo la carne assorbe tutti i sapori e diventa ancora più tenera.
Trascorso il tempo, scalda una padella larga con un po’ di olio e l’aglio tritato. Quando inizia a sfrigolare, sistema il pesce spada e fallo cuocere 4-5 minuti per lato, senza muoverlo troppo. Deve dorarsi bene fuori ma restare succoso dentro.
Servilo subito, con il suo fondo profumato e magari qualche fettina di limone fresco, ed ecco pronto il tuo pesce spada in padella, semplice, veloce e con tutto il gusto del sud. Fidati, sparirà in un attimo e se ami piatti mediterranei così leggeri e saporiti, prova anche il salmone al forno, che è un’altra ricetta che profuma di mare e conquista tutti. Buon appetito!