Crea una borsa con una vecchia t-shirt [VIDEO]

Avete una t-shirt vecchia in casa e non sapete che farne? Potete dare libero sfogo alla vostra fantasia, creando una borsa con le vostre mani. Impariamo insieme qualcosa in più sul riciclo creativo.

Crea una borsa con una vecchia t-shirt [VIDEO]

Volete creare una borsa, ma non sapete come fare? Se in casa avete una vecchia t-shirt, siete già in possesso di tutto ciò di cui avete bisogno. Come realizzare, quindi, una borsa utilizzando una vecchia maglietta? Impariamo insieme qualcosa in più sul riciclo creativo.

Cosa serve per realizzare una borsa fai da te

Il riciclo creativo di vecchie magliette sta prendendo piede sempre di più e, grazie a questa nuova forma di arte, si possono realizzare borse, top, collane, accessori di vario genere e molto altro ancora. Nello specifico, per creare una borsa fai da te, utilizzando una vecchia t-shirt, servono pochi materiali: una vecchia maglietta bianca o anche colorata, un paio di forbici, un pennarello ed oggettistica colorata varia a nostra scelta. Creare una borsa, grazie ad una vecchia t-shirt, è abbastanza semplice e servono soltanto 10-20 minuti circa del vostro tempo per completare l’opera.

IMPARA COME REALIZZARE UNA COLLANA CON UNA VECCHIA T-SHIRT

Come creare una borsa con una vecchia t-shirt

Tutti noi abbiamo in casa una vecchia t-shirt da gettare ma, invece di buttarla via, perché non fare del riciclo creativo e trasformarla in una fantastica borsa per la spesa, per la spiaggia o per ciò che vogliamo? Velocemente, è possibile riuscire a realizzare un’originale borsa senza cuciture che può, successivamente, essere decorata con fantasia ed in base ai nostri gusti personali. Come fare, dunque? Basta stendere la maglietta da noi scelta sul tavolo e tagliare via maniche e collo, dopo aver tracciato con il pennarello delle linee, per potere ricavare i manici della borsa; successivamente, dalla parte inferiore della t-shirt, possiamo realizzare delle frange da annodare poi le une alle altre per la base della borsa e, infine, possiamo completare il tutto dando via libera alla nostra creatività con colori acrilici, dei timbri a forma di piccole foglioline o frutta a nostro piacimento o delle perline colorate da incollare, ad esempio. Siete pronti a divertirvi creando una borsa unica?

SCOPRI COME CREARE DEI GUANTI CON UN VECCHIO MAGLIONE

Parole di Elena Arrisico