Probabilmente, avrai sentito parlare del Contouring per capelli, se sei appassionata di bellezza ed hairstyle. Si tratta di una tecnica che sta, letteralmente, spopolando e conquistando sempre di più. Proprio come il Contouring nel mondo del make-up, quello che riguarda i capelli è un modo innovativo per dare alla chioma una forma perfetta, oltre che un volume impeccabile.
Se sogni un’acconciatura da diva, non puoi assolutamente perdere questo trucco. Scopriamo insieme cos’è e come si fa il Contouring per capelli, la tendenza che ti farà avere una chioma da sogno.
La tecnica del Contouring per capelli, che cos’è?
Il Contouring per capelli è una tecnica che sfrutta tonalità calde e tonalità fredde, giochi di luci e ombre, per rendere ancora più bello un taglio di capelli, nascondendo – al tempo stesso – difetti del viso e accentuando i punti chiave. Il Contouring per capelli può sembrare difficile, ma basta seguire alcuni semplici passi. A prescindere dal taglio di capelli che si ha, questa tecnica riesce a dare il meglio. Nel dettaglio, si tratta di una tecnica di colorazione professionale, che permette di avere dei risultati davvero incredibili a prescindere dal tipo di chioma.
Come detto, il trucco sta nell’utilizzare correttamente la tecnica del chiaro-scuro e il colore per armonizzare il volto e nascondere, invece, i difetti. In poche parole, si parla di personalizzazione in base alla texture del capello, al taglio di capelli, alla forma del viso e anche al tipo di incarnato. In linea generale, si applicano sfumature più scure sulle radici e sulle lunghezze, così da dare volume mentre sfumature più chiare lungo il viso e le punte.