Come+profumare+cassetti+e+armadi+in+modo+naturale
pourfemmeit
/articolo/come-profumare-cassetti-e-armadi-in-modo-naturale/162237/amp/
Categories: Tempo Libero

Come profumare cassetti e armadi in modo naturale

Come profumare cassetti e armadi in modo naturale – Siete in cerca di alcuni rimedi naturali e fai da te per poter profumare con successo cassetti ed armadi di casa? Non è impossibile come può sembrare ma, al contrario, abbastanza semplice con poche facili mosse che rispettano l’ambiente che ci circonda e la nostra salute. Come fare, quindi? Siete curiosi di saperne di più in merito e far ritrovare la perduta freschezza agli armadi ed i cassetti della vostra abitazione? Ecco alcuni facili e preziosi consigli per poter profumare cassetti e armadi in modo naturale e con successo, senza ricorrere a prodotti chimici dannosi.

Come profumare cassetti e armadi: erbe aromatiche e fiori

Volete profumare naturalmente gli armadi ed i cassetti presenti nelle stanze di casa vostra? Armatevi, allora, prima di tutto, di erbe aromatiche e fiori. Non capita raramente che gli armadi ed i cassetti emanino un forte odore di chiuso che, inevitabilmente, impregna poi i vestiti puliti. Per profumare con efficacia questi mobili esistono degli accorgimenti da poter mettere in pratica. Prima di tutto, create dei sacchettini profumati fai da te – grazie al riciclo creativo potrete realizzarli con della stoffa in lino o in cotone, dei fazzoletti o dei collant in disuso – dentro i quali riporrete delle erbe aromatiche e dei fiori essiccati al Sole. Qualche esempio? Lavanda, petali di rosa, fiori di gelsomino, bucce di limone o di arancia, rosmarino, salvia, foglie di menta, stecche di cannella, basilico, alloro, anice, camomilla, eucalipto, timo, e molto altro ancora.

Come profumare cassetti e armadi: oli essenziali

Per rafforzare il profumo e la sua efficacia, potete prendere della bambagia ed impegnarla di qualche goccia dell’olio essenziale che preferite tra le moltissime varietà disponibili. Gli oli essenziali – oltre che versarli direttamente nel potpourri all’interno dei vari sacchetti profumati – è possibile versarli anche sui chicchi di riso da inserire, successivamente, all’interno degli stessi sacchettini per aumentare la profumazione e la sensazione di freschezza che si sprigionerà nei vostri armadi e nei vostri cassetti.

Come profumare cassetti e armadi: bicarbonato

Se, invece, avete la fortuna di avere una cabina armadio esclusivamente destinata alle scarpe – un po’ come Carrie Bradshaw di Sex And The City – allora, ecco che la natura arriva nuovamente in soccorso con il bicarbonato di sodio: il bicarbonato è, infatti, adatto a molti usi in casa, compreso quello di eliminare i cattivi odori che accompagnano le scarpe – e, dunque, anche le scarpiere – assorbendone l’umidità. Cosa fare? Versate un bicchiere di bicarbonato e riponetelo nella zona dedicata alle scarpe. Il bicchiere andrà, poi, sostituito ogni 3 mesi circa. Per profumare, come già detto in precedenza, non vi resta che sbizzarrirvi con gli oli essenziali che potrete versare sul bicarbonato. Siete pronti a profumare armadi e cassetti di casa?
[vedianche type=”gallery” id=”2377″]

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico