Come dimenticare un ex: piccoli trucchi che potrebbero aiutarti

Dimenticare un ex che ti ha fatto soffrire è facile? Non proprio, ma con i giusti consigli puoi riprendere in mano la tua vita e voltare pagina...

Come dimenticare un ex: piccoli trucchi che potrebbero aiutarti

come dimenticare un ex - pourfemme.it

Come dimenticare un ex che ti ha fatto soffrire? Ecco alcuni piccoli suggerimenti che potrebbero aiutarti…

Ti ha lasciato il tuo fidanzato o la tua fidanzata e senti che la miglior cosa da fare è isolarsi dal mondo e piangersi addosso? Non farlo, anzi ti sveliamo alcuni trucchetti per dimenticare l’ex che ti ha fatto soffrire quanto prima.

Dirsi addio non è sempre semplice, specialmente se a decidere di troncare la relazione è solo uno dei due della coppia, portando inevitabilmente a far star male l’altro. Come dimenticare un ex? Ecco alcuni consigli per provare a voltare pagina una volta per tutte ed evitare di soffrire a lungo…

Come dimenticare un ex che ti ha fatto soffrire?

Se te lo stai chiedendo perché anche tu sei finita nel limbo del ricordo e del “con lui/lei però stavo bene“, sei nel posto giusto per capire come si fa a lasciarsi alle spalle una storia d’amore, per quanto intensa e bella, aprendo le porte a un futuro ricco di novità!

dimenticare un ex

come dimenticare un ex – pourfemme.it

Di seguito troverai alcuni consigli da seguire per rialzarsi ed evitare di stare ancora male.

Smettere di nominarlo è sicuramente il primo passo da fare, quindi cancella il suo nome dal tuo vocabolario, così come hai fatto con il suo numero in rubrica, con le foto e con tutti i punti di contatto – social e non – che vi tenevano ancora “legati”.

Prova a concentrarti per un momento sulle cose negative che hai vissuto con l’ex e che ti hanno fatto star male, in modo da capire che non ci hai assolutamente perso nulla, anzi. I ricordi e i bei momenti passati insieme devono solo diventare un’esperienza che ti permetteranno di crescere e maturare per una relazione futura. Questo non significa che devi iniziare ad odiarlo piuttosto che amarlo, anzi l’obiettivo è quello di non provare alcun rancore e far diventare quella persona solo un lontano ricordo.

Dedicati a te stessa a più non posso: trova un nuovo hobby o riprendi in mano una tua passione, fai un viaggio e cerca di mantenere sempre la tua agenda piena di appuntamenti e cose da fare. Tuffati in un progetto che avevi accantonato per amore, vedrai che il cuore ti ringrazierà! Una volta che riesci a riprendere in mano la tua vita tutto sarà più semplice e il tempo trascorrerà alla velocità della luce. E con il tempo vedrai che il tuo ex che ti ha fatto soffrire lo avrai dimenticato eccome!

Un altro modo per prenderti cura di te stessa e per dimenticare l’ex velocemente è dedicarsi allo sport. Come? Iscriviti in palestra o ad un corso per sfogarti e tirar fuori le tue emozioni tramite l’attività fisica. Dalle lezioni power allo yoga, scegli lo sport che più si avvicina a te e vedrai quanti benefici troverai sia per il corpo che per la mente…

Insomma, mettiti al primo posto e pensa a quanto sia importante dedicarsi a se stesse e avere obiettivi per il proprio futuro. La persona che ti amerà come meriti arriverà, non perdere le speranze!

Scopri anche le cose da non fare appena vieni lasciata!