Come convincere un uomo a stare con te

Come convincere un uomo a stare con te? Se lui non ha un minimo di interesse meglio rinunciare, ma se ne vale la pena ecco qualche tattica ad hoc.

Come convincere un uomo a stare con te

Come convincere un uomo a stare con te? La questione è spinosa e presuppone in ogni caso che ci sia un minimo di interesse da parte sua. Perché insistere troppo è quasi sempre una tattica controproducente, potresti anche riuscire a conquistarlo ma rischieresti di pentirtene presto. Se però è il caso di tentare, perché non ricorrere a qualche piccola strategia già dai primi tempi. Ecco allora come fare per convincerlo a stare e restare con te.

Impara ad amarti

L’insicurezza è un’arma a doppio taglio perché se da un lato può affascinare, dall’altro rischia di stancare da subito. Una donna che non si piace tende a cercare uomini impossibili o comunque non adatti a lei e questo comporta inevitabilmente sofferenza e fallimenti. Pretendere di piacere agli altri se non si piace in primo luogo a se stesse è assurdo. Impara ad amarti e convincerlo che sei la persona giusta verrà da sé.

Non pensarci troppo

Lui non lo sa ma lo percepisce inconsciamente, quindi evita di pensarci h24, vivi la tua vita serenamente senza programmare troppo in anticipo ciò che indosserai, dirai, farai al prossimo appuntamento. Per conquistarlo è fondamentale un certo distacco emotivo, lasciati trasportare ma non rinunciare a tutto il resto.

Utilizza il linguaggio del corpo

Un’arma di seduzione millenaria che puoi apprendere con un po’ di esperienza, anche se non sembra alla tua portata. Basta poco per suscitare in lui la voglia di scoprirti: una postura accogliente, un tono di voce suadente, vera e propria arma di seduzione, gesti delicati che suggeriscono all’inconscio la tua disponibilità.

 

Non fargli troppe domande

Bombardarlo di domande sulla sua vita, sulle sue storie passate, sulle sue abitudini non farà che allontanarti dalla meta. Certo, un po’ di sana curiosità non fa mai male purché i vostri appuntamenti non si trasformino in interrogatori.

Non rispondere a tutte le domande

E qui c’è di mezzo il mistero perché gli uomini sono particolarmente attratti da chi non svela tutto subito, rischiando di risultare noiosa e prevedibile. Non si tratta di trasformarsi in una Nikita dalla doppia identità, è sufficiente eludere qualche domanda.

Parole di Laura De Rosa