Come conoscere un ragazzo: consigli per farsi notare

Scopriamo alcuni consigli per conoscere un ragazzo e farsi notare da lui in contesti diversi: dalla scuola all'università, da una festa a un locale qualunque. Alcune strategie e frasi sono utilissime in fase di corteggiamento e prezioso è anche l'aiuto degli amici. Ecco allora le tattiche da adottare.

Come conoscere un ragazzo: consigli per farsi notare

Come conoscere un ragazzo? Scopriamo alcuni consigli per farsi notare. Avete messo gli occhi sul ragazzo che vi piace già da un po’ di tempo ma c’è un piccolo problema: non lo conoscete neanche!
Lo vedete tutti i weekend nel vostro locale preferito ma niente, nessuno dei vostri amici lo conosce. Ma allora come farsi notare da un ragazzo sconosciuto?

Come conoscere un ragazzo che ti piace

Come conoscere un ragazzo se sei timida? Per le più timide azzardare un attacco frontale è assolutamente da escludere. Tantissime ragazze di fronte a questa possibilità preferirebbero rinunciare. Che fare? Per conquistare un ragazzo prima di tutto cercate di attirare il suo sguardo. Passategli vicine e guardatelo, se lui ricambia il sorriso siete già a buon punto.

Un’altra tattica potrebbe essere quella di farsi aiutare da un’amica meno timida: se lei riuscisse a conoscere un amico del ragazzo che ci piace saremmo ad un ottimo punto. Se poi non ci sono alternative è il caso di dimenticare la timidezza per un po’: molto spesso la paura ci blocca ma è solo un’illusione. Fare il primo passo è una dimostrazione di sicurezza e disinvoltura che agli uomini piace parecchio. Agli uomini piacciono le donne dirette: evitate giri di parole o scuse banali. Molto meglio ricorrere a frasi per attaccare discorso come “Ti va di bere qualcosa?” piuttosto che farfugliare cose del tipo “Che ore sono?”.

Come conoscere un ragazzo su Facebook

Conoscere un ragazzo sui social è più semplice perché basta inviargli l’amicizia o un messaggio per rompere il ghiaccio. Se siete timide potreste anche trovare una scusa, dicendogli per esempio che vi sembra di averlo già visto a una festa o in qualche altra occasione, a seconda dei posti e della gente che frequenta. Non fa male informarsi un po’ sulle sue abitudini, in modo da orientare la conversazione su argomenti di suo interesse.

Come conoscere ragazzi nuovi

Come fare nuovi incontri o conoscere un ragazzo che non conosco? Il modo più semplice è ricorrere ai siti e alle app di dating online che permettono di individuare i profili di persone affini sulla base degli interessi in comune o addirittura dell’odio comune, come succede nella curiosa app Hater. Ma se preferite i metodi tradizionali, la cosa migliore è frequentare locali pieni di gente, discoteche e altri luoghi di ritrovo che rispecchiano i vostri gusti. Inutile sperare di trovare l’uomo giusto in una location frequentata da persone che vi piacciono poco.

Come conoscere un ragazzo a una festa

Se il ragazzo che vi piace è a una festa insieme a voi e non avete idea di come attaccare bottone, fatevi aiutare da un’amica o da un amico. Potreste rivelargli che siete attratte da lui facendolo dire all’amico/a oppure, se siete meno timide, lanciargli occhiate maliziose durante tutta la serata, seguendolo con lo sguardo. Ma se proprio non recepisce, guardatevi intorno, divertitevi e ballate. Vedrete che il primo ad accorgersi di voi sarà proprio lui!

Come conoscere un ragazzo a scuola

Come incontrare ragazzi all’università o a scuola? Niente di più semplice: qui infatti si può ricorrere all’aiuto dei compagni ma anche le occhiatine possono essere utili per sedurlo in attesa di farsi avanti. Importantissimo è frequentare gli stessi bar e locali, facili da individuare con un po’ di astuzia, seguendolo di nascosto! Ma occhio a non esagerare con i pedinamenti, potrebbe accorgersene e sarebbero guai. Ma come farsi notare da un ragazzo più grande? Adottando le stesse strategie e facendosi aiutare da eventuali amici in comune, che possono mettere la classica “buona parola”.

Parole di Laura De Rosa