Come capire se gli piaci veramente

Ecco tutti i segnali che vi dicono se un uomo è davvero interessato a voi e se potete sperare in una storia d’amore. Attente però a non illudervi troppo facilmente perché molto spesso è un errore.

Come capire se gli piaci veramente

Foto di Syda Productions/Shutterstock.com

Come capire se gli piaci veramente? Proviamo ad essere sincere: noi donne siamo delle maestre nel costruire castelli in aria, soprattutto con gli uomini. Quando ci piace un ragazzo, ogni suo gesto e ogni sua parola, è interpretato in modo super approfondito con chiamate e richieste di aiuto alle amiche. “Cosa avrà voluto dire?”, è una delle domande che ci ronzano più frequentemente in testa quando cerchiamo di capire se piacciamo ad un ragazzo. A volte il nostro sesto senso femminile è infallibile, altre volte invece stiamo solo prendendo un grandissimo abbaglio. Vediamo insieme come capire se abbiamo qualche speranza con l’uomo dei nostri sogni.

Trucchi per capire se gli piaci

Siete felicissime perché lui scherza e parla con voi come con tutti gli altri, convinte così di aver raggiunto un ottimo grado di intimità? Attenzione: spesso questo atteggiamento può significare tutto il contrario di quello che pensate voi! Se lui prova attrazione nei vostri confronti non si comporterà certo come con tutti gli altri; anzi, molto spesso i ragazzi innamorati fanno finta di non esserlo non considerandovi affatto!

Attenzione agli sms: se gli mandate un messaggio e lui non risponde, niente scusanti ragazze! Se l’attesa dura giorni e la cosa si ripete spesso c’è poco da dire: semplicemente non gli interessate! Siete proprio sicure che tutti i suoi impegni gli impediscano di spendere 30 secondi per rispondere a voi? Anche le classiche scuse “non mi sento pronto” o “ci tengo troppo alla tua amicizia” sono solo bugie! Pensate che un uomo davvero interessato a voi non avrebbe voglia di baciarvi all’istante?

E a tutte le dubbiose consiglio la visione di un film illuminante: “La verità è che non gli piaci abbastanza”. Guardatelo e vedrete che tutte le vostre fantasie spariranno in pochi secondi…

Interpretare il linguaggio del corpo per capire se gli piaci

Conoscere il linguaggio del corpo è importante non solo per sedurlo, ma anche per capire se gli piacete davvero. Se ad esempio durante una normale conversazione lui tende ad avvicinarsi a voi, molto probabilmente siete il suo tipo! Si tratta di una reazione istintiva, assolutamente non calcolata, ma dal significato inconfondibile! E’ poi molto importante fare attenzione al suo sguardo, che in caso di interesse sarà concentrato solo su di voi, mentre le pupille tenderanno a dilatarsi! Fate attenzione anche al suo comportamento, se notate che copia i vostri gesti, ovviamente in modo inconsapevole, senz’altro lo avete in pugno! Altri segnali involontari importantissimi sono il toccarsi ripetutamente la nuca e il petto, mostrare i palmi delle mani, aprire leggermente le gambe da seduti. In tutti questi casi il linguaggio del corpo si dimostra a vostro favore, lo avete sedotto!

Parole di Laura De Rosa