Come+abbinare+i+jeans+questa+primavera%3A+6+idee+di+look+basic+e+chic
pourfemmeit
/articolo/come-abbinare-i-jeans-ad-aprile/339774/amp/
Moda

Come abbinare i jeans questa primavera: 6 idee di look basic e chic

Come abbinare i jeans questa primavera per creare un look da giorno assolutamente cool? In maniera assolutamente semplice: quest’anno a farla da padrone è l’eleganza chic senza troppi fronzoli.

Tagli oversize, vita altissima, stampe sobrie e pochi colori sono le regole del gioco della primavera-estate, che ci semplificano non poco la vita. A rendere tutto personale ci pensano i dettagli, dai gioielli alle scarpe passando per le borse.

Jeans: 6 look basic da indossare questa primavera

Less is more: in questo 2021 si cerca tutto ciò che è easy e basico, facile da portare sempre, che ci fa sentire comode ma eleganti.

Tutto sta nel cercare il modello di jeans perfetto per noi, magari sostenibile, e riscoprire ciò che abbiamo nell’armadio.

Qualche ispirazione? Ecco 6 idee da copiare.

Con la giacca

Foto Getty Images | Jeremy Moeller

Un blazer oversize, magari da uomo, e il gioco è fatto. Sotto basta mettere una semplicissima t-shirt tinta unita, meglio se in un non- colore, oppure, per le più audaci, un crop top o una bralette.

Con bluse e top colorati

Foto Getty Images | Edward Berthelot

Bluse morbide, svolazzanti e assolutamente colorate chiamano l’abbinamento col jeans anche questa primavera. Perfette quelle sui colori non troppo accesi.

Con la camicia bianca (oversize)

Foto Getty Images | Jeremy Moeller

Ebbene sì, camicia bianca + jeans chiaro è l’equazione perfetta di ogni stagione, primavera 2021 compresa. Se oversize è ancora più trendy: si porta nei jeans a vita altissima, abbinati a mocassini o snakers.

Con la polo

Foto Getty Images | Edward Berthelot

Dopo anni che le abbiamo tenute nel cassetto, finalmente le polo tornano a essere di moda! Perfette quelle super aderenti, dall’effetto vintage, per un look sporty-chic.

Con la t-shirt stampata

Foto Getty Images | Christian Vierig

La t-shirt delle band rock, quelle stampate su fondo nero che impazzavano negli anni ’90, sono assolutamente perfette coi jeans. Ma via libera anche a magliette bianche con slogan o stampe floreali.

Con il cardigan a pelle

Foto Getty Images | Christian Vierig

Assolutamente sexy è il cardigan a costine in cotone portato a pelle. Cortissimo, leggermente crop, è perfetto nei colori pastello. Un abbinamento che l’ideale per la temperatura primaverile.

Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Published by
Carlotta Tosoni