Colore capelli grigi: la tinta più bella e a chi sta bene [FOTO]

La nuova moda per capelli colorati è il grigio: scopriamo insieme a chi stanno bene i capelli grigi e tutte le nuance più glam. Dai capelli grigio platino ai capelli argento, sfoglia la gallery per tante idee look.

41
Capelli vintage color grigio blu

I capelli grigi sono alla moda, in tutte le loro tonalità, anche le più impensabili. Dal colore di capelli grigio argento ai capelli grigio topo, infatti, sono tantissime le sfumature tra cui poter scegliere per chi ha in mente di passare ai capelli grigi. Il fascino dei capelli grey sembra proprio non conoscere confini, neppure in termini di età: sono tante, infatti, le giovanissime che cavalcando il trend dei capelli silver decisono di sfoggiare capelli grigi corti e con tagli di ispirazione punk o lunghie chiome dai capelli argento, seguendo tutorial sempre più facili da reperire sul web. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sui capelli grigi.

Il grigio va davvero di moda?

dW
Che si tratti di capelli grigi naturali o di capelli grigi con sfumature pastello, i capelli grigi sono di grande tendenza. Non si tratta, infatti, di un colore piatto e neppure di un segno di trasandatezza, con capelli bianchi qua e la, ma di una vera e propria rivalutazione moderna dei capelli grigio argento. Una moda che spiazza e non ci si aspetta, in un’epoca in cui tutti sono alla ricerca della ricetta dell’eterna giovinezza.
Da oggi si possono sfoggiare senza problemi capelli grigi al naturale e alla moda, come fanno grandi attrici hollywoodiane del calibro di Helen Mirren, Meryl Streep e tante altre grandissime personalità dello showbiz – comprese le giovani Cara Delevingne e Rihanna – che hanno deciso di passare ai capelli grigi rinunciando alle tinte o adottando questo trend come proprio per tutta la chioma. Persino il colore di capelli grigio topo è diventato con il passare del tempo un must have irrinunciabile!

A chi stanno bene i capelli grigi?

ADAD
La domanda più ricorrente quando ci si approccia ad una tendenza come questa – così come quando si decide, ad esempio, di passare ai capelli rossi, in tutte le loro tonalità – è “Mi staranno davvero bene?”. Il colore per i capelli grigi sta bene a tutte in realtà, complici le tantissime sfumature tra cui è possibile scegliere. Il grigio, infatti, non viene portato solo in modo piatto, ma spesso è arricchito da toni più chiari per illuminarlo, come il bianco argentato e il grigio chiaro, perfetto sia per tagli di capelli grigi corti, che per ravvivare le lunghezze nei tagli medi o lunghi. La tinta di capelli grigio cenere, ad esempio, è l’ideale per rendere ricercati e chic i capelli biondi e da utilizzare per riprodurre dei colpi di luce diversi dal solito; chi ama osare potrà sperimentare con i capelli grigio platino, perfetti in abbinamento a carnagioni diafane e ad occhi chiari. Non solo capelli grigi da uomo, quindi, ma anche chiome total grey fascinose e irresistibili per noi donne: siamo finalmente libere dalla schiavitù della ricrescita!

Il tutorial per i capelli argento

capelli grigi argento tutorial

Capelli argento, come farli? Molte donne cercano degli escamotage per evitare di rivolgersi continuamente al proprio parrucchiere e provvedere da sole alla propria chioma. In realtà, è bene dire che ottenere un bel grigio argento è un’operazione piuttosto difficoltosa e molto delicata. Per questo, consigliamo di affidarsi ad un parrucchiere esperto. Infatti, è opportuno prima decolorare tutti i capelli e poi procedere con la tinta grigia. Se i tempi di decolorazione non vengono rispettati o se qualcosa va storto nel procedimento si rischia di ritrovarsi con capelli dalle tonalità improbabili e irrimediabilmente rovinati! Le più coraggiose, tuttavia, possono tentare l’impresa seguendo uno dei tanti semplici tutorial per fare i capelli grigi disponibili in Rete. Bisogna munirsi di un prodotto decolorante da rendere attivo con acqua ossigenata in crema a 30 volumi e di un toner grigio argento da applicare sulla chioma subito dopo aver decolorato i capelli. Il decolorante va tenuto in posa per 20 minuti sulle radici e per altri 20 minuti sulle lunghezze. Una volta risciacquato, sarà possibile procedere con lo shampoo, asciugare i capelli e passare al toner grigio argento, da tenere in posa per 30 minuti.

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le più belle idee per i tuoi capelli grigi all’ultima moda.