Le 5 tiktoker italiane che dovreste assolutamente conoscere

Da Elisa Maino a Marta Losito, ecco chi sono le cinque tiktoker italiane da milioni di followers su Tik Tok, amate dai giovani e non solo

Le 5 tiktoker italiane che dovreste assolutamente conoscere

Getty Images | Pietro S. D'Aprano / Daniele Venturelli / Stefania D'Alessandro

Tik Tok è ormai diventata una delle piattaforme più apprezzate dai giovanissimi, e non solo, di tutto il mondo. Ovviamente, sta spopolando anche in Italia, con numeri da capogiro destinati ad aumentare nel corso del tempo.

Gli ingredienti per utilizzare l’app sono pochi e alla portata di tutti: uno smartphone, una connessione internet e, soprattutto, tanta creatività. Ma ovviamente non bastano per diventare famosi.

Tra trend, vecchi e nuovi, scenette comiche, challenge e balletti, sono diversi i tiktokers italiani che sono riusciti a ritagliarsi un posto nel cuore degli utenti.

I tiktokers non sono solo amici che realizzano video insieme. Spesso sono una vera e propria famiglia e il loro legame, e la voglia di realizzare video, li spinge ad andare a vivere insieme.

Per questo motivo sono nate le “collab house”, appartamenti molto spaziosi o addirittura ville, dove ragazzi e ragazze vanno a vivere per realizzare video per Tik Tok.

In America non sono di certo una novità, ma la prima casa in Europa è nata recentemente. Ma non solo. La prima collab house europea si trova proprio in Italia, a nord di Milano.

La Def House, questo il nome scelto dai ragazzi, è composta da otto creator da milioni di followers.

Su Tik Tok a farla da padrone, tra house e collaborazioni, sono soprattutto le ragazze. Ecco quindi quali sono le cinque tiktoker italiane che dovreste assolutamente seguire:

Rosalba, star di Musical.ly ancor prima di Tik Tok

Rosalba, conosciutissima anche su YouTube, vanta oltre 3 milioni di followers su Tik Tok. La giovane tiktoker partenopea è conosciuta sul web dal 2014 ed è stata una delle prime in Italia a farsi apprezzare attraverso i suoi video su Musical.ly, poi diventato Tik Tok nel 2018.

Rosalba sul suo profilo si cimenta in challenge e balletti, anche insieme al suo fidanzato Speso, un altro conosciutissimo volto del web. Ma non è finita qui. La creator infatti ha anche una grande passione per la musica, tanto che, dopo aver pubblicato vari singoli, lo scorso 16 ottobre è uscito il suo primo album, Angel.

View this post on Instagram

un po’ scolaretta ??‍? #commedesfkdown #ad

A post shared by ROSALBA?? (@rosalba) on

Giulia Sara Salemi

Con quasi 2 milioni di followers, Giulia Sara Salemi è un’altra tra le tiktoker più amate nel nostro Paese. La ragazza, che non ha ancora compiuto 17 anni, è stata tra le protagoniste Miracle Tunes, serie tv su una girl band andata in onda tra il 2018 e il 2019 su Boing, Cartoonito e Italia 1.

Oggi è una tra i componenti della Stardust House, un’altra casa dei tiktoker, e ha pubblicato, insieme a Debora Scalzo, il libro Warrior Smile.

View this post on Instagram

WHAT ARE YOU DOING WITH YOUR TIME?

A post shared by GIULIA SARA SALEMI? (@giuliasalemi_real) on

Elisa Maino, la più amata su Tik Tok e dai brand

Elisa è la Charli D’Amelio italiana. Su Tik Tok ha oltre 5 milioni di followers ed è amata non solo dagli utenti, ma anche dai brand di moda, che la scelgono per le loro campagne. Tra le ultime Tiffany che l’ha scelta per il suo progetto “Spread Your Gratitude”.

Elisa, che su Tik Tok si cimenta in challenge e trend di vario genere, a soli 17 anni ha già le idee molto chiare. La tiktoker, infatti, sogna di diventare un chirurgo e al termine del liceo classico è pronta per iscriversi a medicina.

Marta Losito

Se parliamo di followers su Tik Tok, anche Marta Losito non scherza. Milanese, anche lei classe 2003, vanta sul noto social network oltre 4 milioni di seguaci.

Prima di fare il suo debutto su Musical.ly, nel 2014 Marta aveva già un nutrito numero di followers su Instagram che l’hanno poi seguita prima su YouTube e poi su Tik Tok.

Marta ha inoltre pubblicato diversi libri: #Nonostante, nel 2019, e C’è molto di più, nel 2020.

Virginia Montemaggi

Occhi blu e capelli biondissimi, Virginia Montemaggi, 20 anni, su Tik Tok ha quasi 5 milioni di followers. Anche lei, come le altre, intrattiene i suoi seguaci con balletti e challenge fin dal 2015.

Stilosa ed energica, Virginia è riuscita negli anni a crearsi una fan base davvero molto solida che la supporta in tutto quello che fa.

View this post on Instagram

. La tua bocca sa di Roma centro ?

A post shared by Virginia Montemaggi? (@virginiamontemaggi) on

Parole di Alanews