La ghey, chi è l'influencer milanese senza volto

Il nuovo volto di Instagram, parla di Millennials, vive a Milano, ma non esiste. Oppure esiste in tutti noi? Ecco chi è La ghey

La ghey, chi è l’influencer milanese senza volto

Foto Instagram | la.ghey

Nata poco meno di sei mesi fa, la ghey ha già acumulato 33 mila follower sulla sua pagina Instagram. Ma chi è la ghey? “La ghey sei tu.”, cita la bio della sua pagina social. Dove scopriamo anche cosa fa: beneducate frivolezze.

L’influencer segreta dei Millennials

L’account Instagram La ghey, in realtà, è un assoluto mistero: divenuto in poco tempo il volto dei Millennials (soprattutto milanesi, perché la Ghey è una vera e propria milanese doc), questa Influencer non ha nemmeno un volto. Facendo scroll tra i suoi post, vedremo solo scritte bianche su quadrotti blu. Il feed è pulito, elegante, accattivante. In una sola parola, conquista.

Il nuovo “personaggio” di Instagram

Potremmo dire che La ghey è il nuovo “personaggio” dell’universo Instagram, che sul dominio delle immagini ha deciso di far prevalere le parole. 

I suoi post sono una carrellata di quelli che molti potrebbero definire luoghi comuni, solo prima di rendersi conto che sembrano “comuni” perché parlano di noi. Con un font corsivo, utilizza solo la terza persona singolare grazie alla quale ci fa sentire parte di un “ah, ma quindi non sono sola”. Ed è proprio qui che risiede il suo potere dirompente: La ghey non parla dei Millennials, non parla con i Millennials. Lei è i Millennials.

La Ghey, secondo La Ghey

In una recente intervista pubblicata da Vanity Fair, questo fenomeno social ha permesso a tutti di scoprire qualcosa di più sul suo conto, senza però mai svelare la sua vera identità, ovviamente. Spiega: “Tutto è nato dalla volontà di creare uno spazio in cui anziché rendere protagonista il proprietario della pagina, l’influencer di turno, fossero i follower stessi a sentirsi al centro della narrazione.

Parole di Elena Pavin