Centro tavola fai da te natalizio, come farlo bellissimo spendendo poco

Realizza un centro tavola natalizio fai da te bellissimo spendendo poco: con pigne, candele, frutta e luci, la tua tavola si illuminerà e trasformerà per le feste.

Non buttare tanti quei soldi per acquistare un bel centrotavola natalizio: con queste idee facilissime lo prepari tu spendendo davvero pochissimo!

Idee e trucchi per creare un centro tavola fai da te natalizio spendendo poco ma con effetto wow

Non serve spendere una fortuna per avere un tavolo che cattura lo sguardo durante le feste! Fidati, con pochi ingredienti e qualche idea furba puoi realizzare un centro tavola natalizio che sembra appena uscito da una rivista. L’importante è saper mixare materiali naturali, luci calde e piccoli dettagli scintillanti che creano subito atmosfera. Ti dico che basta guardare gli elementi che hai intorno a casa: pigne, rami di abete, candele e qualche pallina colorata per creare un capolavoro.

Centro tavola fai da te natalizio pourfemme.it
Centro tavola fai da te natalizio pourfemme.it

In più, il bello del fai da te è che puoi personalizzare tutto secondo il tuo gusto, i colori della casa, il tema delle feste o semplicemente seguendo le nuove tendenze. Ad esempio: vuoi qualcosa di rustico e caldo? Punta sulle pigne, cannella e legno. Preferisci elegante e moderno? Oro, vetro e candele bianche saranno i tuoi migliori alleati.

Dunque non ti resta che seguirmi perché ho delle idee da mostrarti. Prepareremo insieme il tuo centro tavola natalizio preferito in modo semplice e veloce con quello che hai già a casa, o basterà procurarti giusto dei piccoli elementi economici e facilmente reperibili e sarà perfetto.

Come creare un centro tavola natalizio fai da te spendendo poco

Pigne, rami e candele: il classico intramontabile

Prendi una ciotola o un vassoio largo e sistemaci dentro alcune pigne di dimensioni diverse. Aggiungi poi rami di abete fresco o artificiale e qualche candela piccola al centro. Per un tocco in più, spruzza leggermente glitter dorato sulle pigne o inserisci qualche piccola pallina colorata tra i rami o se ti piacciono, lucine LED. Il profumo dell’abete se hai usato rami freschi e la luce tremolante delle lucine e delle candele sarà pazzesco. Viene fuori così un centro tavola bellissimo e che dura tutta la stagione, ti basterà solo sostituire le candele quando si consumano.

Barattoli di vetro e lucine LED

Raccogli dei barattoli di vetro riciclati, riempili con sale grosso o sabbia colorata e metti all’interno piccole lucine LED a batteria. Intorno al barattolo puoi avvolgere un filo di spago o un nastro natalizio. Vedrai che l’effetto scintillante è super elegante e costa pochissimo. In più è un dettaglio perfetto da sistemare su tavoli piccoli o buffet natalizi.

Rustico fruttato e profumato

Questo invece è un centrotavola particolare e tutto sommato anche utile, perché ti basta sfruttare della frutta fresca. Prendi quindi un vassoio o una ciotola piatta e sistema alcune mele rosse intere, insieme ad arance, mandarini, stecche di cannella, rametti di pino e qualche pigna. L’odore naturale della frutta di stagione e della cannella invade la stanza, creando un centrotavola oltre che grazioso e natalizio anche incredibilmente profumato.

Vetro e oro: elegante ma low cost

Se vuoi qualcosa di più sofisticato, usa un piatto in vetro o uno specchiato. Metti sopra candele bianche di varie altezze, palline dorate o argentate e qualche rametto verde. In più se ti piace, l’aggiunta di LED con un filo trasparente impreziosirà il tutto. In questo caso, il colore oro delle lucine e delle palline, riflette la luce e trasforma il tavolo in un capolavoro saltando subito all’occhio.

Centrotavola paesaggio innevato

Vuoi un centro tavola da fare con tutta la famiglia? Allora crea un mini e sfizioso paesaggio innevato: ti bastano fogli bianchi o glitterati di gomma Eva, ovatta, lucine LED con le pile e qualche alberello di varie dimensioni. Inizia dando forma alle tue casette e mi raccomando sempre di diversa misura e non dimenticare piccole finestrelle per far passare le lucine. Fissale su un piatto di vetro insieme agli alberelli e ricopri la base di ovatta. Sistema quindi le lucine come più ti piace e se vuoi facendole passare tra le casette e il gioco è fatto. Oltre a essere bellissimo, è anche un momento piacevole da condividere con tutta la famiglia!

Dunque queste sono solo alcune idee, ma come puoi vedere basta semplicemente avere un pizzico di creatività per creare in casa tutto quello che vuoi, perfino un centrotavola natalizio d’impatto e profumato che hai sempre sognato, spendendo pochissimo. Prova e vedrai che tutti lo noteranno subito!

Gestione cookie