Il+look+di+Camila+Cabello+alla+premi%C3%A8re+di+Cenerentola+%C3%A8+un%E2%80%99esplosione+pop
pourfemmeit
/articolo/camila-cabello-cenerentola-look-premiere/343311/amp/
Moda

Il look di Camila Cabello alla première di Cenerentola è un’esplosione pop

Quella presentata a Miami il 1 settembre è una Cenerentola anomala, imprevedibile e super moderna che non poteva avere come protagonista altri che Camila Cabello, la it-girl che tutti amano. Il film musical arriverà oggi su Prime Video ed è una rivisitazione in chiave contemporanea di una delle favole più amate dai romantici di tutto il mondo.

Se nel film Cenerentola ambisce a diventare un’affermata stilista, alle prese con un taglia e cuci all’ultimo grido che abbandona la mestizia della tradizione, Camila Cabello alla première del film ha sfoggiato un look da vera principessa pop. Basta abiti da valzer, delicati e regali, ora la Disney punta su crop top e gonne in tulle vaporose e colorate.

La gonna in tulle di Camila Cabello è già un must

Accompagnata da Shawn Mendes, principe azzurro nella vita quanto nel film, la Cabello ha indossato un completo di Christian Siriano che gli stilisti Rob Zangardi e Mariel Haenn hanno cucito su misura per lei. Uno stile dal carattere deciso che profuma di femminismo e indipendenza, ma che non disdegna un pizzico di romanticismo.

Una gonna in tulle color giallo canarino, prorompente e con lo strascico che ci ricorda un’altra principessa Disney tra le più amate – sì, Belle, parliamo di te! – viene mixata con un semplicissimo top bianco tanto basic quanto perfetto. Con un pizzico di eyeliner giallo a condire il tutto, il gioco è fatto: una nuova versione di Cenerentola è pronta a stupirci.

Photo Courtesy of Amazon Studios

Billy Porter è Fab G., la Fata Madrina genderless

Per una rivisitazione in chiave ultra moderna di Cenerentola davvero vi aspettavate una Fata Madrina tradizionale? Il film punta in alto e osa con un Billy Porter al massimo dello splendore, che dà voce e movenze a Fab G., fata turchina genderless già simbolo LGBT.

E il look sfoggiato alla prima del film a Miami dal cantante e performer è un tripudio di grinta e modernità la cui fluidità abbatte gli stereotipi e parla alle generazioni social.

Giorgia Sdei

La filosofia mi ha aperto la mente, la moda ne ha riempito il cuore. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno all'essere umano, sono esperta di moda e bellezza, ma scrivo anche di cinema e musica.

Published by
Giorgia Sdei