Balloon jeans: ecco perché stanno bene proprio a tutte

Un capo irrinunciabile, perfetto per qualsiasi outfit. Pronte a scoprire di cosa si tratta?

12
Quest'anno abbiamo visto tantissime volte sulle passerelle i balloon jeans. Ecco i modelli più belli!

I balloon jeans sono letteralmente jeans “a palloncino” da “balloon” in inglese “pallone” o palloncino appunto, sono ormai presenti in tutte le collezioni primaverili ed estive anche se non hanno disdegnato neppure i guardaroba invernali. Tuttavia, qualche centimetro di pelle scoperta poteva procurare grattacapi su come gestire il freddo alle caviglie o nei punti scoperti.

Con l’arrivo delle temperature più miti invece via libera a balloon
jeans in tela denim o in tessuti colorati.

Se analizziamo il modello, vediamo che si caratterizzano per essere a vita alta e ben stretti nel girovita, per poi allargarsi sulle cosce e gambe e terminare avvolgendo dolcemente il polpaccio e lasciando libera la caviglia.

Balloon jeans: Levi’s o Zara?

Vale solo la pubblicità dei Balloon jeans della Levi’s ad acquistarli. Abilmente abbinati con una graziosa felpa rosa, il volto della modella coperto da una macchina fotografica vintage, e la scritta che dice “Fai spazio ai nostri nuovi Balloon jeans”, come a dire, nonostante il tuo armadio sia pieno di jeans questi non puoi non averli!
Un ottimismo dai colori pastello molto invitante e forme rassicuranti. Quasi un macaron rosé che si scioglie in bocca.

Zara punta invece tutto sullo stile e il design. Total black per un jeans con cui possiamo fare tutto, dall’ufficio all’aperitivo serale, e perfino al party abbinato con tacchi alti, clutch e sguardo da star.

A chi stanno bene i Balloon jeans?

Già solo a pronunciare il nome Balloon jeans ci si sente rassicurati, come un gioco dell’infanzia, con quel suono pieno e l’idea di palloncini svolazzanti. Anche i jeans sono rassicuranti perché stanno bene a qualsiasi fisico.

A slanciare, qualora fosse necessario, ci pensano un bel paio di decolleté tacco 12, altrimenti, in versione più casual sneakers o scarpe da ginnastica rendono l’outfit con i balloon jeans molto più sportivo.

Come abbinarli? Ve lo diciamo noi

Forse ci siamo, vi siete quasi convinte che dovete proprio fare spazio nell’armadio per trovare un posticino per i balloon jeans ma avete ancora qualche perplessità: “Come li abbino?”.

Di giorno con un classico trench e scarpe stringate potrete praticamente affrontare un’intera giornata di lavoro.

Di sera ci si regalerà qualche centimetro in più grazie ad ankle boots, un chiodo di pelle ed una pochette sarete pronte a conquistare la city.

Nelle versioni più casual potranno essere abbinati a felpe e camicette, molto bene anche in accoppiata a stili vintage. E ancora con sandali, sabot e Birkenstock, ora che l’estate si avvicina. Lunga vita ai nostri nuovi amici!

Parole di Laura Galloppo