Auguri per l'anniversario di matrimonio: frasi per tutti

In cerca di frasi di auguri per l’anniversario di matrimonio? Ecco alcune frasi romantiche da cui trarre ispirazione, adatte a tutti: frasi dolci per la moglie e per il marito, auguri per le nozze d’oro e per le nozze d’argento, aforismi sull'amore e non solo.

Auguri per l’anniversario di matrimonio: frasi per tutti

Fare gli auguri per l’anniversario di matrimonio, può essere complicato: trovare le parole giuste per ogni occasione, senza risultare banali, non è facile. Ecco allora le frasi più belle tra cui scegliere per augurare un buon anniversario di matrimonio. Ci sono frasi per tutti: quelle da dedicare alla moglie o al marito, gli auguri per una coppia di amici che festeggia le nozze di stagno, d’argento o le nozze d’oro. Dalle frasi più romantiche e dolci per una persona speciale agli aforismi più famosi da dedicare, ecco alcuni esempi pratici da cui trarre ispirazione.

Auguri per l’anniversario di matrimonio: le frasi per la moglie e per il marito

Se è il vostro anniversario di matrimonio e siete in cerca di frasi d’amore per gli auguri alla moglie o al marito, non dovete far altro che scegliere la vostra dichiarazione d’amore. Potrete puntare su frasi dolci e dallo stile più semplice, oppure scegliere componimenti più lunghi e frasi romantiche da dedicare alla persona speciale con cui avete scelto di condividere la vita.
Ecco alcuni esempi di frasi per l’anniversario di matrimonio a cui ispirarsi:

  • Sono trascorsi (…) anni da quando ci siamo sposati… e sono stati meravigliosi! Tanti auguri amore mio, ti risposerei ogni giorno.
  • Oggi è il (…). Lo stesso giorno di (…) anni fa ho commesso la più folle tra le follie: ti ho sposato/a… ma sono felice di essere stato/a un/a pazzo/a!
  • Ti amo come il giorno in cui ci siamo sposati. Eri bellissimo/a allora e lo sei anche oggi, nonostante siano passati (…) anni. Buon Anniversario.
  • Da quando ti ho sposato/a mi sembra di vivere in Paradiso. Avanti, ammettilo: sei un angelo in incognito!
  • Spero che almeno il regalo ti piaccia… perché con i bigliettini non sono mai stato/a un granché! Buon Anniversario amore.
  • Tanti auguri tesorino/a. Anche se a volte rimpiango il giorno in cui ti ho conosciuto/a, ti amo immensamente e sono felice di poterti dire con tutto il cuore: Buon Anniversario!
  • La felicità è un bene raro quanto prezioso, di cui tu mi hai fatto dono il giorno in cui per caso ci siamo incontrati. Buon Anniversario.
  • La mia vita è diventata imprevedibile da quando ti conosco. Ogni giorno riesci a sorprendermi, inventandoti un modo nuovo per dimostrarmi il tuo amore.

Auguri per l’anniversario di matrimonio: le nozze di stagno

Se una coppia di amici festeggia le cosiddette nozze di stagno, ossia i 10 anni di matrimonio, non potete che dedicare loro degli auguri speciali e romantici.
Ecco alcune frasi d’amore che potete usare come auguri per i loro 10 anni di matrimonio:

  • Vedervi ancora così uniti ed affiatati, dopo dieci anni di vita coniugale, è bellissimo: il vostro amore e la vostra passione sono quasi contagiosi!
  • Un affettuoso augurio, affinché il vostro anniversario sia il rinnovo di una promessa d’amore.
  • L’amore vero è il cammino in due verso la luce di un’ideale comune. Buon anniversario
  • Un anniversario è l’occasione per celebrare le gioie di oggi, i ricordi di ieri, e le speranze di domani. Felice anniversario da parte di tutti noi!
  • Affinché la gioia di questo giorno sia non solo un “ieri” da ricordare, ma un “oggi” ancora e sempre da vivere. Auguri

Auguri per l’anniversario di matrimonio: le nozze d’argento

Ecco anche qualche esempio di frasi di auguri per i 25 anni di matrimonio, quando si festeggiano le famose nozze d’argento. Per celebrare questo traguardo, ecco alcune frasi romantiche per dedicare dei meravigliosi auguri per l’anniversario di matrimonio di amici e parenti:

  • A una mamma ed un papà che festeggiano un anniversario davvero d’argento, ringraziandoli di averci insegnato in 25 anni di matrimonio cosa significa volersi bene.
  • Tanti auguri per le vostre Nozze d’Argento. Accettate questo piccolo presente come simbolo del nostro affetto e della nostra ammirazione.
  • L’argento l’avete raggiunto in modo meraviglioso, ora via così verso l’oro, il nostro augurio è che lo raggiungiate altrettanto meravigliosamente.
  • Carissimi, non contate gli anni, oggi fermate il tempo e come per incanto ciò che è stato tornerà! Augurandovi che oggi non sia un semplice ricordo, ma l’inizio di ciò che vi ha permesso di arrivarvi! Felice anniversario

Auguri per l’anniversario di matrimonio: le nozze di perla

30 anni di matrimonio sono una tappa importante, superate le nozze d’argento, infatti ci si avvicina piano alle nozze d’oro, simbolo di una vita intera trascorsa insieme.
Gli auguri per l’anniversario di matrimonio possono essere adattati alle varie occasioni, ma se cercate delle frasi che celebrino in particolare i 30 anni di matrimonio, le cosiddette nozze di perla, ecco qualche idea da cui trarre ispirazione:

  • Trent’anni di vita di coppia equivalgono a circa undicimila notti passate insieme, con altrettanti risvegli, e sorrisi, e paure, gioie, e dolori: e questi trent’anni si possono raggiungere solo con la consapevolezza che la scelta giusta è quella che si ripete ogni giorno. I nostri migliori auguri per le vostre Nozze di Perla!
  • Nell’epoca che celebra le apparenze anche nel giorno più significativo che un uomo e una donna possano condividere, voi dimostrate da trent’anni la grandezza del vostro amore: felice trentesimo anniversario di nozze!
  • Vi siamo vicini nella gioia di questo lungo cammino percorso insieme: vi giungano i nostri più sentiti auguri per il vostro trentesimo anniversario di matrimonio!

Auguri per l’anniversario di matrimonio: le nozze di rubino

I 40 anni di matrimonio, corrispondono alle nozze di rubino, ma sono anche dette nozze di smeraldo. Si tratta in ogni caso di un’occasione importante: sono poche le coppie che hanno la fortuna di trascorrere quarant’anni di vita insieme.
Ecco allora, alcuni tra i più belli auguri per l’anniversario di matrimonio da dedicare in questo giorno importante:

  • Un anniversario di matrimonio rappresenta la celebrazione di valori come l’amore, la fiducia, la tolleranza e la tenacia: nel vostro caso, però, è tutto elevato alla potenza! I nostri più sinceri auguri per le vostre Nozze di Rubino.
  • Quello delle Nozze di Rubino è sicuramente un giorno speciale: eppure, oggi, smettete di contare gli anni, fermate il tempo e per incanto ciò che è stato sarà, di nuovo e per sempre! I nostri auguri più sinceri!
  • Sono passati ben quarant’anni, ma alcuni aspetti del vostro amore sembrano essere inalterabili e col tempo si sono addirittura rafforzati: possiate nel giorno delle vostre Nozze di Smeraldo guardare con orgoglio ai ricordi di un’intera vita trascorsa insieme grazie a un amore così puro e tenace.

Auguri per l’anniversario di matrimonio: le nozze d’oro

Le nozze d’oro segnano i 50 anni di matrimonio, e sono considerate il traguardo più importante per una coppia di sposi. Trattandosi di un giorno così unico e speciale non possono certo mancare frasi dolci, romantiche e d’amore con cui celebrare al meglio un anniversario di matrimonio così speciale.

  • Gli auguri più affettuosi per le vostre Nozze d’Oro: l’amore che vi unisce è ben più prezioso del metallo che le rappresenta!
  • L’unione fa la forza, 50 anni di unione come la vostra è veramente una forza, allora avanti tutta verso il diamante, evviva voi e auguri cari.
  • I ricordi che condividete sono aumentati sino a non avere più fine: dai grandi eventi alle piccole gioie quotidiane, passando per qualche lieve e naturale turbolenza, quel che avete vissuto e che continuerete a vivere insieme è una fortuna di una rarità unica al mondo. Felici Nozze d’oro da tutti noi.
  • Amarsi giorno dopo giorno, anno dopo anno, facendo tesoro delle gioie e affrontando insieme i dolori, fino a raggiungere la soddisfazione senza pari di cinquanta bellissimi anni di matrimonio: auguri di cuore!

Gli aforismi sul matrimonio scritti da autori famosi

Se siete in cerca di auguri per l’anniversario di matrimonio ma preferite qualcosa di più originale, non legato alla specifica ricorrenza, potreste scegliere di dedicare un aforisma sull’amore. Prendete in prestito le parole di autori celebri che han riflettuto sull’amore, sulla vita di coppia e sul matrimonio, e usatele per un augurio speciale.

  • Un matrimonio di successo richiede l’innamorarsi molte volte, sempre con la stessa persona. (Mignon McLaughlin)
  • Il nostro matrimonio è stato molti anni fa. La sua celebrazione continua ancora oggi. (Gene Perret)
  • Un anniversario di matrimonio è la celebrazione di amore, fiducia, collaborazione, tolleranza e la tenacia. L’ordine varia a seconda degli anni. (Paul Sweeney)
  • Quando l’amore vi chiama seguitelo, e quando le sue ali vi avvolgono affidatevi a lui, e quando vi parla abbiate fede in lui. (Khalil Gibran)
  • I legami più profondi non sono fatti né di corde, né di nodi, eppure nessuno li scioglie. (Lao Tzu)
  • L’amore non consiste nel guardarsi l’un l’altro, ma nel guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine de Saint Exupéry)

Auguri per l’anniversario di matrimonio: le frasi brevi per i vostri messaggi d’amore

Se cercate volete inviare gli auguri per l’anniversario di matrimonio tramite sms o con un piccolo bigliettino d’amore, dovreste optare per frasi di auguri brevi e semplici. Ecco alcune proposte da personalizzare in base alle vostre esigenze.

  • Buon anniversario amore mio, sono (…) anni che tengo stretta a me la tua mano, insieme camminiamo le vie dell’amore. Teneramente tua/o
  • Gli anni trascorsi insieme e quelli che insieme vivremo non saranno mai abbastanza. Ti amo
  • Il vostro avvenire sia sempre luminoso come in questo giorno.
  • Il sapervi così felicemente uniti, ci rallegra tanto. Buon anniversario
  • Che la passione, l’amore, e la reciproca stima vi leghino sempre l’una all’altro come oggi.
  • Vedervi ancora così uniti ed affiatati, dopo tanti anni di vita coniugale, è bellissimo: il vostro amore e la vostra passione sono quasi contagiosi!
  • Gli auguri più affettuosi per le vostre Nozze d’Oro: l’ amore che vi unisce è ben più prezioso del metallo che le rappresenta!
  • Tanti auguri per le vostre Nozze d’Argento. Accettate questo piccolo presente come simbolo del nostro affetto e della nostra ammirazione.
  • Un affettuoso augurio, affinché il vostro anniversario sia il rinnovo di una promessa d’amore.
  • La vostra unione sia serena e duratura. I nostri più vivi auguri.
  • Che la passione, l’amore e la reciproca stima vi leghino sempre l’uno all’altro come oggi.
  • Amore e fedeltà guidino il vostro cammino insieme.
  • Tanti cari auguri di una dolce, eterna, splendida luna di miele.
  • Il domani sia costellato di gioia, d’amore e di salute. Auguri.