L’albero di Natale è il simbolo per eccellenza del Natale, che non può mancare dalle case e dalle città di tutto il mondo. Negli ultimi anni, il bronzo si è fatto strada tra le tendenze considerate più eleganti per l’arredamento natalizio, conferendo un’atmosfera calda, avvolgente e sofisticata.
Il color bronzo può essere abbinato ad altri colori delicati e raffinati, che possono trasformare le decorazioni natalizie in una vera e propria opera d’arte. Scopriamo alcune idee originali da copiare per un Natale super-chic con un albero di Natale color bronzo.
Come addobbare un albero di Natale bronzo e oro e bronzo e argento
Il color bronzo è facilmente abbinabile con colori come l’oro e l’argento. Bronzo e oro è, ad esempio, un vero classico intramontabile che può essere adatto a chi è in cerca di un look più lussuoso. Con le sue sfumature brillanti, infatti, l’oro si sposa alla perfezione con il bronzo, creando eleganza. Inoltre, è possibile decorare l’albero con palline dorate, palline di Natale color bronzo e luci calde per esaltarne la bellezza. Oltre alle palline di Natale, potrebbero essere aggiunti rami metallizzati e pigne.
Oltre all’oro, è possibile ricorrere all’abbinamento argento e bronzo per creare un’atmosfera chic e delicata. L’argento riesce, infatti, perfettamente a bilanciare il bronzo. È possibile scegliere delle decorazioni minimaliste con stelle stilizzate o fiocchi di neve, a cui aggiungere luci bianche per dare un risultato dalla tendenza contemporanea.