La strategia completa per dire addio alla cellulite è molto più semplice di quanto pensi

Se vuoi dire addio alla cellulite una volta e per tutte ecco cosa fare, c’è una strategia completa che può esserti di aiuto.

Non c’è cosa più fastidiosa della cellulite, uno dei fastidi estetici che purtroppo colpiscono la maggior parte delle donne. Non è altro che l’accumulo di grasso che si deposita sotto la pelle, ma come possiamo liberarcene? Ci sono dei rimedi? Si può prevenire la cellulite? Non resta che scoprirlo.

Cosa è la cellulite? Tutto quello che c’è da sapere

Prima di sapere come dire addio alla cellulite entriamo in merito alla questione, ma cosa è la cellulite? La cellulite non è altro che un inestetismo molto comune, spesso difficile da eliminare. Purtroppo colpisce in particolar modo le donne e la pelle si presenta con la buccia d’arancia. Le cause possono essere diverse, non solo si tratta di cause genetiche, ma anche multifattoriali, squilibri ormonali, ritenzione idrica, sedentarietà. Anche l’alimentazione potrebbe esserne la causa, bisogna tenere in considerazione tantissimi fattori, anche la disidratazione della pelle, lo spessore, il colore della stessa e le diete che hanno un effetto “yo-yo”, infine lo stile di vita. Sarebbe importante fare una prima analisi e capire le cause della cellulite, così da intervenire efficacemente su tutti questi fronti. Non resta che scoprirlo.

Come dire addio alla cellulite

Se si vuole addio alla cellulite quello che si deve fare è seguire un’alimentazione drenante e antinfiammatori, quindi fare una scelta giusta e mirata sul cibo da portare a tavola.

Un’alimentazione ricca di acqua, fibre e antiossidanti di sicuro aiuta il corpo a depurarsi e a ridurre i ristagni, prediligere quindi mirtilli, ananas, agrumi, cetrioli, sedano, spinaci e pomodori aiutano la microcircolazione. Evitare cibi raffinati e quindi preferire cereali integrali e legumi sai perché? Semplice si può migliorare il transito intestinale e ridurre l’infiammazione. Non eccedere con il consumo di carni grassi, ma prediligere carni e pesce magri, bere almeno due litri di acqua al giorno, preferire tisane drenanti a base di betulla, centella e tarassaco, apportano tantissimi benefici. Limitare se non evitare il sale, zuccheri, fritti, alcol e bevande gassate, che favoriscono la ritenzione idrica.

Sarebbe preferibile praticare una regolare attività fisica, mirato, allenando il corpo, riattivando così la circolazione. Una delle armi più potenti per combattere la cellulite è l’attività fisica e non la sedentarietà. Non serve allenarsi per ore, ma muoversi con regolarità.

Le attività più efficaci sono dedicarsi ad una passeggiata di 15-20 minuti al giorno per stimolare la circolazione delle gambe, allenamento con esercizi mirati come squat, affondi e step-up per tonificare cosce e glutei. Anche il nuoto o acquagym, sono due attività perfette per drenare i liquidi grazie alla pressione dell’acqua, infine lo stretching e yoga, ideali per migliorare la postura e ridurre lo stress. Se si vuole si possono seguire dei trattamenti anticellulite, come massaggi drenanti e tecnologie estetiche, ovviamente ci si deve affidare a persone esperte. Con questi trattamenti si va a migliorare la microcircolazione e la compattezza della pelle e potrai attenuare la cellulite.

Gestione cookie