Il carovita dell’ultimo periodo ci mette alle strette: pur di onorare tutti i pagamenti delle bollette, siamo costretti a rinunciare ai nostri sfizi, a non poter prenotare la vacanza che tanto sogniamo oppure a dimenticarci di quella cosa che tanto desideriamo acquistare.
Per non parlare dei grandi investimenti: acquistare un’auto o un appartamento è impensabile! Il nostro stipendio si prosciuga tutto per pagare bollette o fare la spesa. E allora ecco che risparmiare ogni mese qualcosa diventa fondamentale ma tante persone non riescono a farlo o forse non sanno farlo. Ecco 5 trucchi semplici e poco conosciuti che invece consentono di mettere da parte quasi 2mila euro al mese.
I 5 trucchi per risparmiare migliaia di euro al mese
Ci sono diversi modi per poter risparmiare ogni mese migliaia di euro. Sicuramente è importante prestare attenzione a piccoli aspetti come le offerte o scegliere gli abbonamenti in base alle necessità.
Non sempre è facile distribuire lo stipendio tra spesa, bollette e abbonamenti e mettere anche qualcosa da parte, ma ecco che con questi 5 trucchi poco conosciuti, sarà incredibile quanto si riuscirà a risparmiare ogni mese!

I trucchi sono:
- Evitare le spese superflue: non serve acquistare l’ultimo modello di iPhone per vivere bene ma si può continuare ad usare il vecchio cellulare che si possiede fino a quando non funzionerà più, per poi acquistarne magari uno ricondizionato ad un prezzo più basso
- Evitare gli abbonamenti inutili: ci sono tanti pacchetti di abbonamenti alle piattaforme streaming, per esempio, che costano poco perché applicano delle pubblicità che però non disturbano troppo la visione. E per quanto riguarda lo sport, invece, non è necessario sottoscrivere un abbonamento annuale, soprattutto se non si è assidui frequentatori delle palestre. Meglio rinnovare l’abbonamento mese per mese
- Risparmiare sulle bollette: controllare l’utilizzo dell’acqua e della luce può fare davvero la differenza. Ad esempio per lavarsi i denti non serve lasciar scorrere l’acqua all’infinito ma chiudere il rubinetto. Stessa cosa quando si entra e si esce dalle stanze, bisogna sempre abbassare l’interruttore della luce. In questo modo le bollette saranno più basse
- Tenere d’occhio gli sconti: nelle app dei supermercati o sui volantini potrebbero esserci tanti sconti o offerte a cui magari non prestiamo attenzione
- Fare una lista della spesa: può fare la differenza scrivere cosa davvero serve acquistare, evitando così di comprare cose che non servono.
Ognuno di noi, facendo attenzione a questi aspetti potrebbe risparmiare migliaia di euro ogni mese per potersi godere piccole cose della vita come una cena o una vacanza con gli amici.