20 buoni motivi per uscire con un uomo senza barba

Esistono almeno 20 motivi per uscire con un uomo senza barba. Gli irsuti hanno fatto strage di cuori ma le mode cambiano velocemente, ora è il grande momento dei glabri.

20 buoni motivi per uscire con un uomo senza barba

20 buoni motivi per uscire con un uomo senza barba. Gli irsuti hanno fatto strage di cuori ma è finalmente giunto il tanto atteso momento della rivincita dei glabri. Qualunque sia lo stile della barba, Mutton Chops, Dalì, Ducktail, Sparrow, è ora di sbarazzarsene definitivamente, riportando il volto alla freschezza perduta. Aria vissuta, fascino bohémien, sex appeal da bel tenebroso… addio! Le donne d’ora in avanti volteranno gabbana, costringendo gli uomini a riscoprire il rito quotidiano della rasatura.

Ha l’aria da bravo ragazzo

I bad boys hanno fatto la loro storia, approfittando della sindrome della crocerossina, che purtroppo affligge moltissime donne. E’ proprio ora di cambiare rotta, auspicando l’incontro fatale con un bravo ragazzo, di quelli che si radono ogni mattina, indifferenti alle mode e fedeli a se stessi.

E’ più bravo a letto

Checché se ne dica, curare la barba, soprattutto quella finto-incolta, è un lavoraccio. Si perdono tempo ed energie, col rischio di arrivare stremati al momento X, quello in cui si dovrebbe dimostrare davvero la propria virilità. Gli sbarbati ci mettono un attimo a radersi, a tutto vantaggio delle loro prestazioni sessuali.

Baciarlo non deturpa il volto

L’uomo con la barba sarà anche affascinante, ma sfregiarsi ogni volta che lo si bacia non è certo piacevole. Meglio rinunciare all’apparenza e concentrarsi sulla sostanza, un volto glabro non comporta tanti problemi!

I genitori lo adorano

 

L’aria da bravo ragazzo dell’uomo senza barba fa strage di cuori tra i genitori. Sembra cosa di poco conto, ma cambierete idea quando mamma e papà (finalmente) non si intrometteranno più nella vostra relazione, convinti che la nuova fiamma saprà prendersi cura di voi.

Gli orecchini non si impigliano

 

Tutte le donne adorano gli orecchini, ma quelle fidanzate con maschi barbuti vi rinunciano alla svelta, onde evitare di ferirsi gravemente i lobi delle orecchie. Con un uomo sbarbato, al contrario, non è necessario rinunciare all’estetica.

Finalmente niente più barba ovunque

 

A meno che la barba non sia cortissima, si corre il rischio che i suoi peli si depositino ovunque: sul cuscino, sul divano, sul lavandino e persino nella pastasciutta. Accanto a un glabro la vita è molto più semplice e pulita.

E’ più pulito

 

L’uomo senza barba si prende cura quotidianamente del proprio volto, è pulito, ordinato e profumato. Se il barbuto comunica trasandatezza, lo sbarbato comunica freschezza.

Sembra più giovane

 

Chi si rade non solo ha l’aria da bravo ragazzo, ma sembra molto più giovane della sua età. Se il vostro sogno segreto è essere una cougar, sarà il caso di accoppiarvi con un uomo sbarbato.

E’ più moderno

 

Nonostante l’incredibile successo registrato negli ultimi tempi e i dieci motivi per cui vale la pena fidanzarsi con un uomo con la barba, c’è da dire che il suo fascino fa tanto preistoria. Al contrario l’uomo rasato è moderno, fresco, al passo con i tempi.

Non è di sicuro un Hipster

 

Se barba e bebop non vi fanno impazzire, sarà il caso di uscire con un uomo glabro, il rischio che sia un Hipster è praticamente nullo.

A un raduno di motociclisti non c’è rischio di perderlo

Se di tanto in tanto vi capita di andare ai raduni di motociclisti, con un uomo senza barba non correrete il rischio di scambiarlo per qualcun altro. Sarà facile individuarlo indipendentemente da quanto numerosa sia la folla.

Nessuno vi scambierà per un’assistente sociale

 

Le donne a passeggio con uomini dalla barba incolta rischiano di essere scambiate per assistenti sociali, capita più spesso di quanto si creda. C’è di peggio, ma con un maschio rasato il rischio è pari a zero.

Niente problemi con le piattole

 

In certi casi i fastidiosi parassiti colonizzano anche la barba, rischio non da poco. Se la sola idea vi disgusta, uscite esclusivamente con uomini sbarbati, eviterete incontri ravvicinati con le piattole.

La polizia è più clemente

 

L’uomo barbuto ha il fascino del macho e del cattivo ragazzo, attributi tanto apprezzati dalle donne quanto detestati dalla polizia. Se non volete essere fermate continuamente per controlli approfonditi, fidanzatevi con un uomo sbarbato, gli agenti saranno più clementi.

E’ bello anche al naturale

 

Ci sono uomini che senza barba non dicono niente, il glabro invece non ha bisogno di artifici per essere avvenente, lui è bello al naturale e di certo starebbe bene anche con la peluria.

I bambini non fuggono in lacrime

 

L’uomo con la barba, soprattutto quella incolta, ha un che di spartano e misterioso, qualità gradite dal gentil sesso, decisamente meno dai bambini, che preferiscono di gran lunga volti freschi e puliti.

Non può nascondere le emozioni

 

La barba è una maschera in grado di celare le emozioni: se si arrossisce, se si sorride, se si fanno smorfie, nessuno se ne accorge. Vantaggio superlativo per l’uomo irsuto, svantaggio massimo per chi deve averci a che fare. Con l’uomo sbarbato niente di tutto questo accade!

I peli non vanno di traverso

 

Chi ha provato l’ebbrezza di un fidanzamento con un uomo barbuto, avrà di certo ingoiato, suo malgrado, qualche pelo. Il più delle volte scivolano lungo l’esofago senza conseguenze, ma può capitare che vadano di traverso… e sono guai! Maschio glabro equivale a salute orale.

Ci si può scambiare bacini sulle guance

 

Grazie alla rasatura quotidiana i bacini sulle guance non sono off limits. Strofinarsi sul volto (glabro) del partner è un piacere, non un’impresa spinosa.

Semplifica la scelta dei regali

 

Fare un regalo all’uomo che si rade non è un’impresa impossibile, basterà puntare sui grandi classici: dopobarba, rasoio elettrico, creme per il viso… a tutto vantaggio del vostro tempo e delle vostre tasche.

Parole di Laura De Rosa