Vuoi rinnovare i capelli lunghi senza tagliarli? Ti suggeriamo 10 modi per farlo! Essere affezionata alle proprie lunghezze tanto da temere qualsiasi sforbiciata da parte del parrucchiere, è abbastanza comune. Esistono diverse soluzioni per cambiare il look senza rinunciare alla chioma lunga. Scoprile con noi!
Capelli a tutto volume
Sei stanca di portare i capelli lunghi nello stesso modo? Per rinnovare il tuo hairstyle, osa con un effetto XXL! Le chiome a tutto volume sono di gran moda: puoi dare movimento alle lunghezze attraverso onde morbide e sinuose, sollevando dalla radice i capelli attraverso una leggera cotonatura.
Effetto wet
Non hai ancora provato l’effetto wet? Pettina i capelli portando indietro la tua chioma e applica una piccola quantità di gel sulla parta alta del capo. Lascia le lunghezze libere oppure utilizza delle forcine sulla nuca per renderle perfettamente ordinate! Sarà un look ideale per la sera e il party!
Ombrè hair
Se non vuoi saperne di tagliare i capelli lunghi, la soluzione che fa per te è l’ombre hair, ossia un effetto degradè sulla chioma, ottenuto attraverso un colore che sfuma dalla tonalità più scura a quella più chiara. In questo modo, potrai dare un delizioso effetto di movimento al tuo hairstyle!
Treccia
Allora, se le soluzioni che ti abbiamo proposto fino ad ora non ti soddisfano oppure le hai già sfruttate, ti suggeriamo di fare una bella treccia laterale. E’ un must, sempre di moda e sempre glam! Sfoggiala in occasione di una cerimonia o un altro evento speciale!
Spostare la riga
Se non hai molto tempo da impiegare nell’acconciatura ma vuoi comunque rinfrescare il tuo look, prova a spostare la riga. Se hai l’abitudine di tracciarla centralmente, portala su un lato; se di solito la tua scriminiatura è sul lato destro, spostala su quello sinistro e viceversa. Realizzala molto profonda. I tuoi capelli acquisteranno maggior volume sul capo! Un’ulteriore alternativa è la riga a zig zag!
Chignon
Vorresti apparire chic e andare sul sicuro, senza sperimentare acconciature che possono non funzionare sul tuo viso? Scegli lo chignon, facile da realizzare e adatto a tutte!
Accessori per capelli
Un aiuto per rinnovare il look arriva anche dagli accessori per capelli. Frontini, fiocchi e fermagli potranno essere declinati secondo uno stile romantico, chic oppure glam-rock. A te la scelta!
Beach waves
Per rinnovare i tuoi capelli lunghi, sempre lisci e dritti effetto spaghetto, realizza da sola le beach waves. E’ molto semplice e sarai pronta in pochi minuti!
Frangia e ciuffo
Se il tuo taglio di capelli è con ciuffo laterale, cambia il tuo aspetto sollevando i capelli dalla fronte e fermandoli sul lato con delle forcine.
Riflessi
Ti sembra di avere una chioma spenta e opaca? Potresti rinnovare i capelli lunghi con dei semplici riflessi: daranno maggiore lucentezza alla chioma e non ci sarà bisogno di tagliarli per cambiare look!