Vacanze al mare: Cosa mettere in valigia?

Arriva il momento di fare la valigia dell’estate per partire per le vacanze, ma occorre fare attenzione a selezionare bene le cose da portare con noi, facendo degli abbinamenti di abiti già prima di partire, provando tutto, e rinunciando a qualcosina.

Vacanze al mare: Cosa mettere in valigia?

Arriva il momento annuale con la valigia dell’estate e bikini, infradito, minidress ed un mare di altre cose, sono pronti a strizzarsi sottovuoto nel vostro bagaglio! Ma occhio perché portare tutto il guardaroba in vacanza non solo è inutile, ma anche faticoso. Vediamo allora come fare questa selezione dell’abbigliamento. Innanzitutto, è molto utile fare gli abbinamenti già prima di partire, provando tutto, scovando eventuali difetti dei capi o mise che un anno fa vi ricordavate decisamente più belli.

Un secondo consiglio è di fare più abbinamenti per ogni pezzo, cercando di sfruttarlo almeno un paio di volte.
 
Non cercate esclusivamente capi belli e alla moda ma poco pratici, perché, soprattutto al mare qualche capo comodo e casual per un’eventuale escursione serve sempre e le alte temperature vi porteranno a prediligere una tenuta ultra comoda.
 
Altra cosa da tenere presente è un capo a manica lunga per l’eventuale aria condizionata o per le sere in riva al mare, in cui potrebbe tirare un po’ d’arietta.
 
Se guardiamo alle tendenze dell’estate, non possono poi mancare nella valigia: una gonna color cipria, un paio di hot pants, un vestitino animalier, un trikini e delle infradito.