Tendenze autunno inverno 2010- 2011: frange

Tendenze autunno inverno 2010- 2011: frange
da in Moda, Primo Piano, Style, Tendenze
Ultimo aggiornamento:

    tendenza frange

    Tra le tendenze autunno inverno 2010- 2011, non possono certo mancare le frange, tornate alla ribalta su scarpe, stivali, borse, pochette, gonne, giacche, accessori vari e chi più ne ha più ne metta. Dagli anni Venti del Charleston a quelli dei Cowboy e delle tribù di Pelle Rossa, fino ai pantaloni in pelle dei rockers e alle giacche dei motociclisti, le frange sono sempre state una parte integrante della moda, oggi riscoperte.

    I cowboy e gli indiani utilizzavano le frange come escamotage per far colare l’acqua piovana, il charleston, per dare l’idea del movimento frenetico a ritmo del corpo.

    Qualunque siano le ragioni che le hanno fatte diventare un vero e proprio trend nel mondo dell’abbigliamento, oggi sono tornate, in forma smagliante.

    Oggi Blugirl ne ha fatto un tema comune a tutta la sua collezione, decorando gli orli di gonne e giacche, stivaletti e borse, creando addirittura dei bracciali-polsini, con frange nere, con borchie, o in versione animalier.

    



    Dello stesso parere anche Roberto Cavalli, che oltre a proporle sugli outfit, le utilizza per decorare gli accessori, in particolare le polacchine e le borse animalier.

    234

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaPrimo PianoStyleTendenze

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI