Natale 2016

Tè in estate: quali sono i benefici e i vantaggi

Tè in estate: quali sono i benefici e i vantaggi
da in Alimentazione, Bellezza, Benessere, Dieta E Fitness, Prova Costume
Ultimo aggiornamento:

    Tè estate

    Il è una bevanda squisita, ottima da consumare calda nelle fredde sere d’inverno, ma deliziosamente rinfrescante in estate soprattutto se servita fredda, con ghiaccio e una fettina di limone. Oggi non voglio parlarvi del tè solo come gradevole alternativa all’acqua, ma delle sue innumerevoli virtù che lo rendono un ottimo aiuto nelle diete dimagranti. Se desiderate perdere qualche chilo e magari il vostro cruccio è la ritenzione idrica o la cellulite localizzata, allora procuratevi diversi tipi di tè (bianco, nero, verde) e preparatevi a trascorrere un’estate insieme a questo alleato contro i chili di troppo.

    Tra le sue tante proprietà, il tè ne possiede alcune importantissime per il nostro benessere e il controllo del peso: potere antiossidante, diuretico, anticolesterolo, antisettico. Grazie alla teina, aiuta la lucidità mentale, è totalmente privo di calorie (quindi, attenzione agli zuccheri aggiunti e scordatevi il latte, quando lo preparate) e aiuta il nostro metabolismo.

    Tra tutte le varietà di tè conosciute, una è particolarmente adatta a combattere i grassi: il tè verde. Questa meravigliosa bevanda dall’aroma piacevolissimo è ricca di polifenoli e catechine, sostanze con virtù drenanti e antiossidanti.

    Ma non è finita qui, due tazze al giorno di questo infuso sono in grado di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e di mantenerli entro i giusti parametri.

    E non è tutto: il tè verde aiuta anche nella perdita di peso in modo efficace, mantenendo la giovinezza della pelle. Inoltre è ottimo per i diabetici perché agisce sull’equilibrio glicemico. Sembra proprio un elisir di lunga vita, di bellezza e di snellezza! Altra curiosità: sempre il nostro amato tè verde, è ottimo anche usato nei massaggi proprio per il suo potere drenante e ringiovanente. Prepararsi all’estate e alla tanto temuta prova costume sarà più facile e piacevole sorseggiando del buon tè!

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBellezzaBenessereDieta E FitnessProva Costume

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI