Se lui bacia male

Se lui bacia male
da in Amore, Coppia, Fidanzato, Uomini, bacio, partner
Ultimo aggiornamento:

    baciarsi bene

    Può capitare a moltissime ragazze di frequentare uomini che, soprattutto se molto giovani, proprio non sanno baciare, oppure non trasmettono grandi emozioni attraverso il bacio. Cosa si fa in questi casi? Come si affronta il problema?

    Può sembrare solo un dettaglio, ma un bacio è qualcosa di veramente importante in una coppia, che crea un legame in più. E’ il primo momento di vera intimità tra due persone ed è indice di come ci si rapporta con la propria sessualità e con quella del partner. Se già il bacio non riesce a trasmettere niente, anzi suscita quasi un senso di fastidio, bisogna chiedersi fino a che punto valga la pena spingersi oltre.

    Ma come far capire al proprio fidanzato che i suoi baci proprio non ci piacciono? E’ assolutamente sconsigliato parlarne esplicitamente rischiando di trasformarlo in un problema o un complesso. Lui potrebbe prenderlo come un rifiuto oppure sentirsi in difficoltà e chiudersi in sè. Al contrario è una buona soluzione quella di incoraggiarlo quando va un po’ meglio con un “mi piace quando mi baci così” e quindi portarlo a migliorare.

    Il bacio è puro istinto e pertanto non esiste un modo giusto in cui baciare, ad alcuni può sembrare più piacevole un certo tipo di bacio, ad altri può piacere qualcosa di diverso.

    Nonostante questo si può però cercare di guidare il partner verso la strada giusta e far capire cosa veramente piace. Per esempio se bacia troppo profondamente basta ritrarsi con dolcezza e quindi portarlo a essere meno impetuoso. In ogni caso, mai rispondere con movimenti bruschi o gesti infastiditi, usare sempre la massima dolcezza.

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreCoppiaFidanzatoUominibaciopartner

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI