Sabrina Ferilli: “Perchè le donne single non possono adottare un bambino?”

Sabrina Ferilli: “Perchè le donne single non possono adottare un bambino?”
da in Attrici, Bambini, In Evidenza, Mamma, Matrimonio, psicologia
Ultimo aggiornamento:

    maternita Sabrina Ferilli

    Sabrina Ferilli è una donna che mi è sempre piaciuta molto, è una che sa il fatto suo, si è schierata politicamente già da tanti anni e non perde occasione per trasmettere al mondo le sue idee, il suo pensiero. Sabrina Ferilli e la maternità è un argomento su cui si è discusso tanto, quando l’amore tarda ad arrivare, quando il lavoro ti costringe “a rimandare” e nel frattempo tuo marito ha la splendida idea di farsi beccare un’altra, può capitare di arrivare ad una certa età e a non aver esaudito il desiderio di maternità.

    Sabrina Ferilli in questi giorni ha fatto luce su un argomento molto delicato, le donne single o anche uomini che vorrebbero adottare un bambino ma non possono perchè vietato dalla legge. “Questo e’ un Paese dove se una tossicodipendente decide di fare un figlio può farlo, mentre se una persona come me e con la mia storia decide di adottare un bimbo non può” dice la Ferilli.

    E continua: “Io mi domando se sia giusto non poter adottare come genitore singolo, visto poi che grazie a battaglie politiche oggi un bambino che nasce all’interno di un matrimonio ha gli stessi diritti di un bambino che nasce fuori dal matrimonio.

    Anche se la storia con Flavio c’e’ e lui farebbe un figlio con me adesso, il discorso che sto facendo oggi sulla maternità e’ una rivendicazione di diritti di una persona e, quindi, di una donna. Un discorso tutto femminile, una battaglia che voglio combattere da sola, prima con l’affido, che persino da noi si può fare come single, e poi con l’adozione, con la speranza che possano cambiare determinate cose. Siccome paghiamo le tasse, come quasi in nessun altro Paese, mi piacerebbe che da parte dello Stato ci fosse anche più attenzione verso alcuni diritti fondamentali dei cittadini”.

    Un bambino ha bisogno di tante cose è vero ma la cosa più importante è l’amore, l’amore che ha bisogno di ricevere e di dare, per questo non credo sia da escludere l’adozione per i single, per le coppie omosessuali, insomma meglio solo in un orfanotrofio che con una persona che gli vuole bene ma che non ha un matrimonio “regolare”? Secondo me no, ma secondo la legge italiana si…

    Voi che ne pensate?

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciBambiniIn EvidenzaMammaMatrimoniopsicologia Ultimo aggiornamento: Martedì 13/09/2011 17:40
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI