Natale 2016

Come trovare il reggiseno giusto e comodo per fare attività sportiva

Come trovare il reggiseno giusto e comodo per fare attività sportiva
da in Dieta E Fitness, Style, reggiseno
Ultimo aggiornamento:

    reggiseno sportivo consigli

    In estate vogliamo tutte essere magre, belle e in forma ed è essenziale fare un po’ di attività fisica per perdere qualche chilo, tonificare i muscoli e buttare giù i rotolini in eccesso. Un aspetto molto importante del fare sport in piena libertà è la scelta dell’abbigliamento ma soprattutto del reggiseno, a volte è veramente dura concentrarsi sullo sport quando non siamo a nostro agio con noi stesse. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul reggiseno sportivo.

    Il reggiseno per fare sport è importante per tutte le donne, alcune, ovvero quelle che hanno poco seno, possono utilizzare quello normale purché abbia una buona tenuta. La maggior parte delle donne però è costretta a fare i conti con un movimento esagerato del seno, soprattutto se si praticano sport che richiedono un certo movimento come ad esempio la corsa. Dalla terza misura in poi è assolutamente indispensabile un reggiseno sportivo che sostenga il seno e lo mantenga fermo, anche perché tutti questi movimenti oltre ad essere fastidiosi sono anche un pochino dolorosi. Diciamo pure che un buon reggiseno sportivo dovrebbero possederlo tutte le donne.

    La scelta del reggiseno sportivo per fare sport è, se possibile, ancora più ardua di quella per il reggiseno tradizionale. L’aspetto fondamentale è la taglia, quindi misurate con un metro l’ampiezza del seno e del sotto seno in modo da avere dei valori da confrontare con quelli di riferimento che normalmente sono inseriti nelle confezioni. Un reggiseno sportivo non deve solo avere delle fasce elastiche e le bretelle senza ganci, deve sostenere con fermezza ma senza stringere ogni tipo di decoltè, non esistono regole generali, il nostro consiglio è di provare vari modelli (tutti quelli che hanno a disposizione) e poi di fare qualche salto dentro il camerino, se il seno salta con voi, non va bene, se resta fermo è perfetto. Il reggiseno sportivo non deve solo avere una buona tenuta ma deve anche valorizzare il vostro decoltè, se andate in palestra con lo scopo di rimorchiare serve un modello che vi aiuti nelle conquiste… e quindi che mantenga i seni separati e che non li schiacci e li appiattisca. Se invece volete innanzitutto stare comode non preoccupatevi dell’estetica, avrete modo di fare le vostre conquiste fuori dalla palestra o dall’oretta di allenamento giornaliero.

    Il reggiseno sportivo deve essere lavato con cura e attenzione perché essendo molto elastico e costoso, dobbiamo preservarlo da lavaggi ad alte temperature, da centrifughe troppo forti ecc. Il nostro consiglio è di lavare il reggiseno a mano con un pochino di sapone, lo strizzate un po’ e lo stendete fuori, preferibilmente all’ombra.

    Il reggiseno sportivo dura molto meno rispetto ad un normale reggiseno, diciamo che il rapporto tra un reggiseno sportivo con un modello classico o con un paio di scarpe da tennis è di 3 a 1. Ogni paio di scarpe da tennis serviranno circa 3 reggiseni sportivi, il motivo è che man mano comincerà ad avere una tenuta sempre minore, le fasce progressivamente perderanno di elasticità e vi ritroverete con un reggiseno pronto da gettare via. Ovviamente migliore è il prodotto, più a lungo durerà.

    Nike ci propone una vasta gamma di reggiseni Victory pensati appositamente per lo sport e che sono divisi per tenuta. Abbiamo il modello con il sostegno leggero adatto a sport come lo yoga o per chi fa pesi in palestra, il sostegno medio per chi pratica danza, cardio fitness e ciclismo e infine il sostegno elevato per gli sport ad alto impatto come corsa, tennis, calcio e basket.

    Una soluzione a basso costo ce la propone Decathlon con i suoi reggiseni sportivi low cost e colorati, il modello più venduto costa solo 10,00 euro ma ce ne sono anche altri che garantiscono prestazioni più elevate e che vanno dai 19,00 ai 36,00 euro. I prodotti Decathlon li potete acquistare nei numerosi store monomarca sparsi per l’Italia ma anche online all’indirizzo www.decathlon.it.

    Lovable ci propone l’intimo della linea Shaping che è pensato per garantire il massimo comfort senza cuciture e ferretti, sostengono abbastanza ma non sono adatti per sport impegnativi, sono molto femminili e vanno bene per fare yoga, pilates, cardio fitness, pesi, ma non per correre.

    Arena è un marchio specializzato nel settore sportivo che si occupa di noi donne a 360°. Arena ci propone l’intimo più adatto per praticare ogni tipo di sport ma anche dei bellissimi costumi da bagno per il mare e la piscina che offrono la massima tenuta dentro e fuori dall’acqua. Anche Arena ci presenta vari modelli che sono divisi in tre livelli di sostegno: basso, medio e alto. Sul sito ufficiale www.arenaitalia.it troverete la guida per scegliere modello e taglia in base al tipo di sport e tante dritte per capire qual è il modello che fa per voi.

    Anche Triumph ci offre una vasta gamma di modelli pensati per lo sport. Il reggiseno sportivo di Triumph lo trovate tra i prodotti della linea Triaction e sono divisi in semplici e imbottiti. Abbiamo il modello a fascia Fusion Star, quello più femminile Soft Motion e infine Soft Control che è imbottito e molto seducente.

    1029

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dieta E FitnessStylereggiseno

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI