Natale 2016

Bomboniere solidali COOPI , per aiutare un bambino

Bomboniere solidali COOPI , per aiutare un bambino
da in Bambini, Mamma, Wishlist
Ultimo aggiornamento:

    bomboniere solidali coopi

    Fare del bene con un piccolissimo gesto che però diventa fondamentale per molte persone è possibile: ecco l’opportunità che vi offre COOPI che, con le sue bomboniere solidali, salva la vita a milioni di bambini. Siete proprio voi che, per festeggiare le ricorrenze più liete della vostra vita, potrete fare un gesto importantissimo: condividere la vostra gioia con chi ogni giorno soffre e lotta per la vita. Con una bomboniera potrete donare i quaderni per la scuola ad un bambino, potrete permettere ad una mamma di frequentare un corso professionale e a tantissime persone di curarsi in strutture idonee.

    Matrimoni, cresime, comunioni e battesimi sono tutte occasioni perfette per donare e per pensare a chi soffre. Potrete scegliere tra portaconfetti, bigliettini, partecipazioni, buste, attestati pergamenati, il tutto personalizzabile e adattabile ad ogni occasione.

    Ho scelto le bomboniere di COOPI perché voglio lasciare un mondo migliore al mio piccolo Leonardo. Spesso il mio pensiero va a quelle popolazioni che lottano quotidianamente per la sopravvivenza, in ogni parte del mondo e per varie cause. Nel diventare mamma, ho sentito il bisogno di rendere più concrete queste mie riflessioni, aiutando i bambini meno fortunati che non hanno la possibilità di vivere l’infanzia con la serenità e la gioia d’essere bambino, che tutte le mattine colgo nel volto di mio figlio” ha detto Raffaella Braga che porta la sua testimonianza sulla scelta delle bomboniere solidali per il battesimo del suo bambino.

    Una testimonianza molto importante che fa capire come non è possibile chiudere gli occhi davanti alle immagini di bimbi denutriti che ogni giorno lottano per la vita che ogni giorno vediamo in televisione.

    Basta ascoltare la televisione o leggere i giornali per capire quanta povertà ci sia al mondo. Basta non chiudere gli occhi per scoprire quante cose possiamo fare tutti noi per lottare contro ogni forma di povertà!

    Noi possiamo fare qualcosa per aiutare questi bambini e le loro famiglie. Basta seguire l’esempio di Raffaella che racconta come, “cogliendo l’occasione del Battesimo di Leonardo, ho scelto le bomboniere solidali di COOPI, in questo modo anch’io darò il mio contributo per i progetti rivolti ai più deboli”.

    Scegliere la bomboniera solidale è davvero semplicissimo, basta visitare la sezione dedicata agli eventi solidali di COOPI in cui è anche possibile conoscere tutti i progetti solidali dell’associazione. E’ necessario solo scegliere la bomboniera preferita quella più adatta all’occasione da festeggiare.

    “È un piccolo gesto lo so, ma è importante per Leonardo perchè quando sfoglierà il suo diario d’infanzia e vedrà le fotografie del Battesimo con le bomboniere solidali capirà che c’è speranza per un mondo migliore e che tutti, anche attraverso piccoli gesti, possiamo fare qualcosa” conclude Raffaella.

    Per informazioni potrete contattare il numero di telefono 02 3085057 (chiedendo di Jacopo Brusca) o scrivere una email a amici@coopi.org. Collegatevi al sito www.coopi.org/it/sostienici/prodotti-solidali/eventi-solidali/, per scoprire tutte le bomboniere e i progetti che potrete sostenere con le vostre donazioni.

    599

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniMammaWishlist
    PIÙ POPOLARI