Natale 2016

Alla New York Fashion Week P/E 2012 sfila la donna eterea e minimal di Calvin Klein Collection

Alla New York Fashion Week P/E 2012 sfila la donna eterea e minimal di Calvin Klein Collection
da in Collezioni, Moda, Moda Primavera Estate 2012, Sfilate, Stilisti, new york fashion week
Ultimo aggiornamento:

    Incantevole la donna proposta da Calvin Klein Collection alla New York Fashion Week P/E 2012. Una aggraziata ed eterea creatura, abbigliata quasi come a voler creare una sorta di urban-fairy, una fatina metropolitana. La sfilata dello stilista americano è arrivata proprio in chiusura della settimana della Moda newyorkese, e dobbiamo ammettere che è stata una bella ciliegina su una torta, in verità non proprio riccamente guarnita. Edizione davvero sottotono, quella di quest’anno, non tanto per la qualità delle proposte in passerella, sempre altissima, quanto per i problemi legati alla crisi economica mondiale, che si ripercuote pesantemente anche sull’industria del fashion.

    E poi, ahimè, proprio in concomitanza con quella che è per definizione la celebrazione di tutto ciò che è esteriorità e glam, del lusso (che si basa, però, su duro lavoro e tanto, genuino talento) e della bellezza, si è abbattuto il più tragico dei compleanni, quello del decennale dall’attacco alle Torri Gemelle. Un’ombra, e che ombra, sulle nostre sfilate, tanto è vero che si sta cominciando a pensare di spostare la settimana della Moda newyorkese ad altra, più fausta data.

    Ma torniamo alla bellissima e molto apprezzata collezione primaverile di Calvin Klein Collection. Se date un’occhiata alla nostra fotogallery, potrete ammirare abiti impalpabili, dal taglio lineare assolutamente minimal (ma chic, naturalmente), monocromatici in tonalità deliziose, come il rosa cipria, l’avorio, il color pesca, ma anche un vigoroso nero, a chiudere con un tocco più strong, ma sempre molto aggraziato.

    Nulla stringe il corpo, semmai, le forme vengono delicatamente sottolineate, le spalle sono morbide e le lunghezze non osano mai sopra il ginocchio. Da notare le bellissime scarpe, tutte col plateau e spesso in versione bi-color, con la sola punta nera a staccare in un look in cui dominano i toni chiarissimi. Creazioni davvero splendide e raffinate, per sognare…

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CollezioniModaModa Primavera Estate 2012SfilateStilistinew york fashion week

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI