Tutti i trucchi per dimagrire grazie all’aceto di sidro di mele

mele rosse sidro

L’aceto di sidro di mele è un prodotto naturale molto utile per perdere peso. Voglio subito togliervi qualche illusione: non fa miracoli e non pensiate che assumendo sidro possiate mangiare qualsiasi cosa e dimagrire. No, non funziona così. Aiuta però a bruciare i grassi ed è estremamente drenante, quindi aiuta a smaltire i cuscinetti di grasso e ad accelerare gli effetti della dieta, se ne state seguendo una. Vediamo insieme come va assunto e quali possono essere i trucchetti più interessanti per utilizzarlo.

Come usare l’aceto di mele

aceto mele 1

Esistono degli integratori in pillole che lo contengono, io vi consiglierei di acquistare il sidro e di berlo. L’ideale è prima dei pasti, berne un cucchiaino perché velocizza il metabolismo. Se però, così a crudo, proprio non vi va giù, potete diluirlo nell’acqua. Alcune persone, ne mettono tre o quattro cucchiaini in un litro e poi bevono questo cocktail un po’ alla volta durante la giornata.

Come migliorarne il sapore

aceto mele 2

Anche se di mele, è sempre aceto e il gusto può risultare un pochino sgradevole. Come fare a renderlo più piacevole? Intanto più acqua c’è, meno il sapore è intenso. Potreste poi aggiungere qualche goccia di limone, che sicuramente aiuta la depurazione. Altrimenti per camuffare sono perfetti lo sciroppo d’acero o un po’ di miele. Un’altra cosa è usare acqua bella fredda.

Preparalo in casa

aceto mele 3

Volete preparare l’aceto di mele a casa? E’ facilissimo, richiede solo un po’ di pazienza. Prendete delle mele (piccoline e rosse sono ideali), le dovete tagliare a pezzi e lasciarle macerare. Quando si è decomposto, filtrate il succo e aggiungete dello zucchero per aumentare la gradazione alcolica. Come vedete è molto facile, ma bisogna avere tempo perché il vostro aceto non sarà pronto prima di due mesi. Per imbottigliarlo, filtratelo con cura.

Aceto di mele contro la cellulite

Aceto di mele

L’aceto di mele può essere usato anche in modo topico, per riattivare la circolazione. Come detto prima il profumo non è molto piacevole, ma funziona. Frizionatene un po’ sulle mani e passatelo, dove avete la cellulite. Aiuterà sicuramente a migliorare la circolazione. Questo trucco vale anche se avete le gambe pesanti o qualche capillare un po’ troppo in evidenza. Ripetete il trattamento una volta a settimana, prima della doccia.

Gestione cookie