Stare in forma con lo smartphone è possibile se si sceglie il giusto strumento. Ecco allora le cinque migliori app fitness del 2017 da scoprire, scaricare e provare per tenersi in forma con un allenatore virtuale da portare sempre con sè, perché funzionerà da personal trainer, motivatore e compagno di allenamento. Le applicazioni sono sempre più funzionali e performanti, basterà quindi individuare quella che meglio risponde alle vostre esigenze e non dimenticarsi mai una buona dose di costanza, requisito fondamentale se intendete mettervi in forma autonomamente. Scopriamo insieme le migliori app del 2017 per praticare sport grazie al vostro smartphone.
Nike training Club
7 Minutes Workout
Swork it
Freeletics
Freeletics è un applicazione completa ed efficace che prevede un vero e proprio programma fitness capace di adattarsi ad esigenze, livelli di forma fisica e obiettivi. Più di 900 workout diversi che coinvolgono tuttie le fasce muscolari grazie ad esercizi che stimolano tonificazione e resistenza, tutti da svolgere a corpo libero dalla durata dai 10 ai 30 minuti. La versione gratuita prevede tipologie di allenamenti suddivisi per cateogorie, quella premium consente invece di ricevere un programma ad hoc, personalizzato in base alle proprie esigenze, limiti ed obiettivi.
8Fit – Fitness a casa: allenamenti e pasti
8Fit è un piano completo per rimettersi in forma perché combina allenamenti a piani alimentari sani con consigli su cosa e quanto mangiare. Potrete impostare il vostro obiettivo, come perdita di peso o tonificazione e otterrete un programma specifico e personalizzato da seguire ogni giorno e non avrete scuse per saltare il vostro appuntamento con la palestra perché gli allenamenti durano in media venti minuti e potrete svolgerli ovunque. La versione gratuita non prevede la parte relativa ai consigli alimentari che potrete però integrare con la versione premium.