Settimana del Pianeta Terra

Settimana del Pianeta Terra, gli eventi per scoprire posti meravigliosi

La Settimana del Pianeta Terra cade ad ottobre e rappresenta la giusta occasione per saperne di più sul patrimonio naturale e geologico dell’Italia. Cos’è e quando è la Settimana del Pianeta Terra? Quali sono gli eventi da non perdere per scoprire posti meravigliosi? Scopriamo di più su questa straordinaria occasione e su cosa ci aspetta regione per regione.

1 di 21

1 di 21

Settimana del Pianeta Terra

Cos’è e quando è la Settimana del Pianeta Terra? Quali sono gli eventi per scoprire posti meravigliosi? Si tratta di un festival a carattere scientifico, che avrà luogo in tutta Italia: per una intera settimana dal 15 al 22 ottobre, tante le località su tutto il territorio nazionale saranno animate da eventi da non perdere e manifestazioni preparate per scoprire e valorizzare il nostro patrimonio naturale e geologico, diffondendo al tempo stesso la cultura scientifica e il rispetto per l’ambiente. Tra i “Geoeventi” organizzati da università, scuole, enti, associazioni parchi e musei, ci saranno: passeggiate, escursioni, apertura di musei, visite guidate e molto altro ancora. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune informazioni utili ed eventi circa la Settimana del Pianeta Terra e cosa ci aspetta, esattamente, in tutta Italia, regione per regione.

1 di 21

Pagina iniziale

1 di 21

Parole di Elena Arrisico

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.