Con l’estate alle porte, la prova costume che incalza e la temperatura che aumenta ecco che occorre scegliere lo spuntino ideale per tenersi più leggere e fresche sempre strizzando l’occhio alla bilancia. Non solo frutta e verdura ma anche tante soluzioni pratiche e sfiziose che vi permetteranno di spezzare la fame in modo genuino senza rinunciare al gusto. Pronte a scoprire 6 spuntini dietetici ideali per l’estate? Scopriamoli insieme.
Centrifugato detox
Se il vostro obiettivo è quello di depurarvi e liberarvi dal senso di gonfiore potreste iniziare a prepararvi un centrifugato detox, ideale per drenare liquidi in eccesso e disintossicare l’organismo con ricette davvero gustose. Prediligete sempre la verdura perché povera di calorie e zuccheri, a differenza della frutta che è si un validissimo spuntino genuino ma è sempre meglio non esagerare con le quantità.
Muesli, yogurt e frutta fresca
Evitate sempre i biscotti e prediligete cereali integrali o muesli e provateli nello yogurt magro o greco. Aggiungete poi qualche fetta di frutta fresca come fragole, mirtilli o kiwi.
Anguria
Per rinfrescarvi prendete l’abitudine di mangiare della frutta senza però esagerare con la quantità perché contiene comunque molti zuccheri. Il frutto migliore per l’estate? L’anguria, ricca di acqua e quasi priva di calorie.
Frullato di frutta e yogurt
Una soluzione sfiziosa e genuina per rinfrescare le tue giornate? Un frullato di frutta: prendete uno yogurt magro, aggiungete dei cubetti di ghiaccio, frutti di bosco surgelati o un frutto fresco a scelta. Frullate tutti gli ingredienti e il frullato è servito!
Mirtilli
I mirtilli sono un ottimo spuntino estivo perché antiossidanti che aiutano a contrastare i radicali liberi e altre sostanze nutritivi efficaci per attivare il metabolismo.
Ricotta con la cannella
Per uno spuntino più sostanzioso ma sempre genuino provate una tazzina di ricotta e cannella tra le spezie più efficaci per la dieta. La ricotta ha un basso contenuto di grassi ed è ricca di proteine.