Seggiolini antiabbandono obbligatori

Seggiolini antiabbandono: prezzi e modelli in vendita online

I seggiolini antiabbandono sono diventati obbligatori per legge e il mercato offre soluzioni che possono accontentare tutte le tasche. Ecco i migliori dispositivi acquistabili online

1 di 8

1 di 8

Seggiolini antiabbandono obbligatori

Foto Shutterstock | Maria Sbytova

Obbligatori per legge, i seggiolini antiabbandono sono dei seggiolini auto per bambini con al loro interno dei sensori che avvisano il guidatore della presenza del bimbo in auto. Diverse le case produttrici che hanno adeguato i loro modelli a quanto richiesto dalla circolare ministeriale. Le fasce di prezzo variano a seconda del prodotto, si passa dai 40,00 euro dei dispositivi base ai 400,00 euro del top della gamma dotato di ogni comfort.

I seggiolini salvabebè sono obbligatori per coloro che trasportano bambini fino ai 4 anni di età, indipendentemente dal loro peso e dalla loro altezza.
In commercio si possono acquistare sia dei seggiolini completi dotati al loro interno di sensori antiabbandono, sia dei dispositivi ad hoc da utilizzare a parte. Questi ultimi sono quelli che stanno andando per la maggiore. Sono soprattutto i genitori che hanno già in loro possesso dei vecchi modelli di seggiolini per auto a comprarli sia per adeguarsi alla normativa vigente sia per la sicurezza del proprio bimbo.
È da ricordare che in assenza di tali dispositivi, obbligatori fino ai 4 anni del bambino, si rischia una multa che va da 81,00 a 326,00 euro e la decurtazione di 5 punti dalla patente.

Seggiolini antiabbandono: caratteristiche

Ma cosa sono? I seggiolini antiabbandono hanno l’aspetto dei normalissimi seggiolini auto che siamo abituati a vedere ormai da anni. Si differenziano da questi ultimi per la presenza, al di sotto della seduta sulla quale si appoggia il bambino, di particolari sensori che avvisano il genitore della presenza del bimbo in auto.

Come funzionano i seggiolini antiabbandono? Indipendentemente dalla marca o dal modello, tutti i dispositivi antiabbandono sono forniti di allarme che avverte mamma e papà della presenza del bimbo e che si attiva quando il conducente si allontana troppo dall’auto. Ogni seggiolino o dispositivo salva bebè deve essere associato alla relativa App da scaricare su Apple Store per gli iPhone, oppure su Play Store per tutti i device android.

Vai alle pagine successive per scoprire i modelli in vendita online di seggiolini antiabbandono per acquistarlo il prima possibile.

1 di 8

Pagina iniziale

1 di 8

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online. Lettura, scrittura e tiro con l'arco sono le sue più grandi passioni.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.