Avete già ripreso l‘allenamento dopo le vacanze estive? Se non siete ancora tornate in palestra è giunto il momento di farlo per rimettervi in forma e ritrovare la costanza, arma preziosa e vera alleata della linea. Che sia in palestra o a casa propria, ecco cinque strumenti e attrezzi per un total body workout che dovreste avere per agevolare il vostro allenamento, tonificare la muscolatura e bruciare calorie.
Kettlebell
Palla medica
La palla medica è uno degli strumenti più tradizionali e antichi per l’allenamento ma che sta riscuotendo sempre più successo negli ultimi anni perché inserita in numerosi workout e discipline, a partire dal crossfit. Lanciandola contro il muro o semplicemente sollevandola eseguendo uno squat, con la palla medica potrete tonificare gambe e glutei ma anche addominali, spalle e braccia perché avrete possibilità di svolgere numerosi esercizi.
Corda da saltare
Sapete che con 20 minuti di salto della corda potreste arrivare a bruciare fino a 200 calorie? Con questo allenamento aumenterete la resistenza cardio-respiratoria, incrementerete il consumo calorico, migliorerete il tono muscolare di tutto il corpo e potrete dimagrire in modo uniforme.
Elastici
Protagonisti dei corsi di aerobica, gli elastici restano uno degli attrezzi migliori per tonificare tutto il corpo perché estremamente versatili. Spalle, tricipiti, bicipiti, addominali, glutei e gambe, con gli elastici potrete sbizzarrirvi con un’infinità di esercizi e allenare tutte le fasce muscolari del corpo e avrete la possibilità di farlo anche comodamente a casa vostra, vi basteranno trenta minuti al giorno per almeno tre volte alla settimana.