Dove andare per il ponte dell’Immacolata 2015? Le mete più gettonate sono diverse. L’8 dicembre, quest’anno, sarà un martedì: si tratta, quindi, di un lungo ponte da sfruttare per una vacanza all’insegna del relax e del riposo. Chi ama i viaggi ed è un turista nato, senza alcun dubbio, non si lascerà sfuggire un’occasione del genere. Sicuramente, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra mercatini di Natale da visitare e varie offerte last minute da cogliere sia per l’Italia che per il resto d’Europa: insomma, sono davvero tante le idee e gli appuntamenti da non perdere. Cosa fare, quindi, nel lungo week-end in arrivo, che va dal 5 all’8 dicembre? Scopriamolo.
Trentino-Alto Adige
Tra le destinazioni da non perdere c’è il Trentino-Alto Adige: qui è, infatti, possibile vivere appieno l’atmosfera natalizia, grazie alla presenza dei mercatini di Natale di Trento e di Bolzano.
Lazio
Per gli amanti della cultura sarà interessante sapere che l’accesso ai musei sarà gratuito la domenica del 6 dicembre, in diverse città italiane. Non lasciatevi, quindi, sfuggire questa occasione: potreste visitare siti archeologici o mostre. Qualche esempio? Il Colosseo, il Pantheon, i Fori e il Palatino a Roma.
Toscana
Approfittando dell’accesso gratuito ai musei, potreste decidere di visitare gli Uffizi a Firenze, approfittandone per passeggiare e scoprire alcuni degli incredibili borghi presenti in Toscana.
SCOPRI I LUOGHI DA NON PERDERE IN AUTUNNO IN ITALIA
Campania
Per chi vive in Campania – ma anche per chi abita nel resto d’Italia – potrebbe essere interessante scoprire e visitare gli Scavi di Ercolano e Pompei. Del resto, quale occasione migliore per scoprire alcuni dei beni preziosi che abbiamo nel nostro Paese?
Belgio
L’Italia non è, certamente, la sola opzione possibile: sono, infatti, diverse le opportunità low cost da cogliere per visitare in poco tempo qualche Paese europeo. All’estero, perché non scegliere il Belgio? Bruxelles, durante il periodo natalizio, è davvero magica: qui, i mercatini di Natale iniziano proprio in questo week-end e si tratta dei migliori d’Europa.
Romania
Ci sono alcuni voli low cost e offerte per chi volesse volare in Romania: diverse sono le mete da poter scegliere, come Bucarest, Cluj per visitare le Miniere di Sale di Turda o i siti dell’UNESCO di questo Paese.
Germania
Che dire, poi, della Germania? Del resto, è il regno dei mercatini di Natale e non c’è posto migliore per iniziare a respirare la magica atmosfera natalizia. Potreste volare – approfittando delle offerte low cost – ad Amburgo, Colonia o Stoccarda, ad esempio.
Francia
Non perdetevi la magia della Festa delle Luci che si tiene, ogni anno, in questo periodo dell’anno – dal 5 all’8 dicembre – nella bellissima Lione, in Francia.
Spagna
Infine, consigliamo un salto a Barcellona – in Spagna – dove, durante il ponte dell’Immacolata, potrete trovare la Fiera de Santa Lucia: si tratta di un mercatino particolare e caratteristico, anche se poco conosciuto.
SCOPRI 5 METE PER IL WEEK-END IN AUTUNNO