BRAZIL RIO DE JANEIRO -Lapresse

Olimpiadi di Rio 2016: 10 curiosità che non conosci

Dal 5 al 21 agosto Rio de Janeiro ospiterà i Giochi Olimpici e sarà la prima città sudamericana nella storia delle Olimpiadi. La cerimonia di inaugurazione si terrà nel grande stadio Maracanà il 5 agosto, dove arriverà la fiamma olimpica che darà l'inizio all'evento sportivo più atteso di sempre. Si concluderanno nella stessa location il 21 agosto. 10 curiosità sulla 31esima edizione delle Olimpiadi.

1 di 11

1 di 11

BRAZIL RIO DE JANEIRO -Lapresse Dal 5 al 21 agosto Rio de Janeiro ospiterà la 31esima edizione dei Giochi Olimpici e sarà la prima città sudamericana nella storia delle Olimpiadi. La cerimonia di inaugurazione si terrà nel grande stadio Maracanà il 5 agosto, dove arriverà la fiamma olimpica che darà l'inizio all'evento sportivo più atteso di sempre. Si concluderanno nella stessa location il 21 agosto. Rio è fino ad ora l'unica città del Sudamerica che ospiterà le Olimpiadi e la sua qualificazione è avvenuta nel 2009, avendo la meglio su Madrid, Tokyo e Chicago. Un'Olimpiade iniziata nel segno della polemica e della preoccupazione per scandali ambientali, doping, virus, lavori non finiti....ma ora ci siamo ed occorre come sempre arrivare preparati: ecco perché vi abbiamo stilato una lista di 10 curiosità sulle Olimpiadi di Rio.

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Lavinia Sarchi

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.