Frasi romantiche di Fabio Volo da dedicare a San Valentino

Frasi romantiche di Fabio Volo da dedicare a San Valentino

Quali sono le frasi romantiche di Fabio Volo perfette per la festa degli innamorati? Ecco come celebrare al meglio questa giornata con parole che arrivano dritte al cuore.

Frasi romantiche di Fabio Volo da dedicare a San Valentino
Ragazzo e ragazza si abbracciano per San Valentino
Foto Shutterstock | JJ-stockstudio

San Valentino è vicino e per una dedica speciale alla vostra dolce metà, una delle frasi romantiche di Fabio Volo sarà sicuramente perfetta. Il conduttore tv e radiofonico, scrittore e attore Fabio Volo è adorato dai giovani che divorano i suoi libri, in cui è davvero molto difficile non riconoscere situazioni che tutti noi abbiamo vissuto.

Le sue frasi, semplici e sincere, arrivano dritte al cuore e sono perfette per tutte le coppie che desiderano esprimere i loro sentimenti in modo chiaro.

Non sai quali parole dedicare al tuo partner per San Valentino? Prendi in prestito le frasi romantiche scritte da Fabio Volo per dichiarare tutto il tuo amore.

Dediche per San Valentino, le più belle

Dediche d'amore
Foto Shuttestock | 4 PM production

L’amore e la tenerezza insieme, sono il sole per un donna. Avrei dovuto semplicemente amarla. Poi sarebbe stato tutto naturale. Perché una donna, quando si sente amata, si apre e dà tutto il suo mondo.

Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l’unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.

Lei era entrata in quella parte del cuore dove ci sono le cose più buone, quella simile a una credenza dei dolci dove c’è la Nutella, i biscotti, le merendine, la marmellata; quell’angolo di cuore dove quando uno ci entra, succeda quel che succeda, da lì non uscirà mai. Non c’entra l’amore. Ci sono persone che da quando le conosci non smetti mai di volergli bene.

Frasi romantiche di Fabio Volo da dedicare

Frasi d'amore per San Valentino
Foto Shutterstock | Kitja Kitja

Pensare con il cuore ti costringe ad agire con amore. E ogni cosa da amare facendolo con la testa, ti costringe ad amare nel modo giusto. Amare con la testa non vuol dire essere razionali, ma vuol dire coltivare un’educazione al sentimento che non sarà mai distruttivo.

Come potrei convincerti che saprò amarti se non sapessi amare me stesso? Come potrei renderti felice se non potessi rendere felice me stesso? Da questo momento mi tolgo ogni armatura, ogni protezione. Con questo non ti sto dicendo “viviamo insieme”. Ti sto dicendo “Viviamo”. Punto. Non sono innamorato di te… Io ti amo. Per questo sono sicuro. Nell’amare ci può anche essere una fase di innamoramento, ma non sempre nell’innamoramento c’è vero amore. Io ti amo. Come non ho mai amato nessuno prima.

Prima di uscire ho apparecchiato la sua colazione. Sul sacchetto dei biscotti ho attaccato un post-it con la mia dichiarazione d’amore. Tu sei tutto ciò che prima non sono mai riuscito a dire, mai riuscito a vedere, fare, capire. Finalmente sei qui… ho aspettato tanto. Ci vediamo stasera.

Dediche per San Valentino, le più belle

Frasi romantiche di Fabio Volo
Foto Shutterstock | George Rudy

Amo le labbra: le amo perché sono costrette a non toccarsi se vogliono dire “Ti odio” e obbligate a unirsi se vogliono dire “Ti amo”.

L’amore è un rischio che una persona si assume. Per questo il vero amore è per i coraggiosi.

Di innamorarsi sono capaci tutti, e a tutti può accadere. Amare una persona è un’altra cosa. Quello l’ho dovuto imparare…

E poi ci sono persone belle da morire, non belle in senso fisico, belle e basta. Belle perché quando sorridono illuminano ciò che le circonda. Belle perché il suono della loro voce riempie l’aria. Belle perché con un gesto ti rendono migliore, belle perché fanno parte di te e ti rendono migliore.

Fabio Volo: citazioni romantiche

Frasi San Valentino
Foto Shutterstock | George Rudy

Più una persona sta bene da sola, e più acquista valore la persona con cui decide di stare.

L’amore per sé è il ponte necessario per arrivare all’altro.

Ci sono bellissime storie d’amore nel fondo delle borse, tra i pacchetti di sigarette e le chiavi; per questo a volte si fa fatica a trovarle, semplicemente perché tentano di nascondersi per poter rimanere lì.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.