Le 10 sitcom più belle di sempre

Le 10 sitcom più belle di sempre

Quali sono le 10 sitcom più belle di sempre? Ecco solo alcune delle serie televisive più amate di sempre.

Le 10 sitcom più belle di sempre

Ridere

Quali sono le sitcom più belle e divertenti di sempre? Le serie TV sono uno degli hobby più amati degli ultimi anni: episodi dopo episodi, stagioni dopo stagioni, queste hanno conquistato il cuore del mondo intero, oscurando – è possibile affermarlo – il successo dei film. Esistono generi per tutti i gusti, ma chi è che non ama le sitcom? Queste serie televisive si lasciano divorare letteralmente: generalmente, hanno una durata di circa 20 minuti per episodio ed è quasi impossibile interromperne la visione e non fare vere e proprie maratone all’insegna delle risate e del divertimento. Ma quali sono i telefilm di questo genere da vedere? Ecco alcune delle sitcom più belle di sempre da non perdere.

1. Friends

Friends

Come può mancare Friends da questa lista? Dieci stagioni, sei amici, una città e un successo planetario, che prosegue ancora oggi. Da vedere e rivedere all’infinito per delle risate assicurate a ogni singolo “rewatch”!

Compra il cofanetto contenente tutte le stagioni di Friends su Amazon

2. Will & Grace

Will and Grace

E anche Will & Grace è una delle serie televisive più amate di sempre. Sitcom divertente e provocatoria, ha affrontato – per la prima volta e senza peli sulla lingua – temi all’epoca scottanti, come l’omosessualità. Una sitcom avanti per i tempi in cui è andata in onda e, per questa ragione, sempre molto attuale.

Compra il cofanetto contenente tutte le stagioni di Will & Grace su Amazon

3. How I Met Your Mother

How I Met Your Mother

How I Met Your MotherE Alla Fine Arriva Mamma!, in italiano – è una delle più recenti sitcom, che ha preso ispirazione da Friends: anche in questo caso, è New York a fare da sfondo alle vicende di un gruppo di amici, che spesso si incontrano nell’appartamento di uno di loro o nel locale preferito.

Compra il cofanetto contenente tutte le stagioni di How I Met Your Mother su Amazon

4. The Big Bang Theory

The Big Bang Theory

E, poi, The Big Bang Theory: si tratta della sitcom al momento più seguita che ha, certamente, imparato molto dai suoi predecessori.

SCOPRI LE SERIE TV ANNI ’80 DA RICORDARE

5. The Cosby Show

The Cosby Show

I Robinson – ovvero, The Cosby Show – ha, forse, bisogno di presentazioni? Si tratta non di uno dei classici, ma “del classico”! Sitcom anni Ottanta senza tempo, che continua a fare ridere a distanza di moltissimi anni.

Compra il cofanetto contenente tutte le stagioni di The Cosby Show su Amazon

6. The Nanny

The Nanny

The Nanny – ovvero, La Tata – è una delle sitcom più amate e seguite degli anni Novanta: venne nominata per ben undici Emmy Awards ma, in italiano, subì non poche modifiche. Da non perdere e da rivedere in lingua originale, per chi mastica l’inglese!

SCOPRI LE SERIE TV PER MIGLIORARE L’INGLESE

7. According To Jim

According To Jim

La Vita Secondo JimAccording To Jim, in originale – è una sitcom divertente e leggera, che non è certamente un cult, ma sa farsi guardare piacevolmente!

8. The Jeffersons

The Jeffersons

Chi è che si ricorda I Jefferson? The Jeffersons fu una sitcom andata in onda dal 1975 al 1985 che chiuse, purtroppo, dopo ben 11 stagioni senza un degno finale. Da rivedere, però, per tornare bambini!

Compra il cofanetto contenente tutte le stagioni di The Jeffersons su Amazon

9. Happy Days

Happy Days

Happy Days non ha bisogno di presentazioni: sitcom legata per sempre all’immagine di Fonzie e che ha lasciato un segno nel cuore di molti telespettatori. Da alcuni considerata la miglior sitcom di sempre!

Compra il cofanetto contenente tutte le stagioni di Happy Days su Amazon

10. Scrubs

Scrubs

Infine, Scrubs: sitcom abbastanza recente rispetto alle altre, che racconta la vita quotidiana di medici e pazienti con ironia.

Compra il cofanetto contenente tutte le stagioni di Scrubs su Amazon

Parole di Elena Arrisico

© 2005-2023 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.