Lavande vaginali naturali

Lavande vaginali naturali per candida e altre infezioni

Se si soffre di candida o di altre infezioni che provocano fastidi intimi, tra i rimedi più efficaci ci sono le lavande naturali. Esistono infatti in natura delle erbe dalle proprietà calmanti e antinfiammatorie che possono tornare utili invece di ricorrere ai medicinali.

1 di 4

1 di 4

Lavande vaginali naturali

Pruriti, arrossamenti e dolori più o meno sopportabili? Le lavande vaginali naturali sono l’ideale per contrastare i fastidi intimi, conseguenza della candida vaginale o di altre infezioni. Premesso che comunque il rimedio migliore, dietro prescrizione medica, restano i farmaci, la natura offre anche una serie di validi supporti per alleviare i fastidi e per tenere sotto controllo i sintomi delle principali infezioni intime. Ecco qualche “ricetta” per lavande naturali fai da te, antibatteriche e antimicotiche e qualche consiglio su come si fanno.

1 di 4

Pagina iniziale

1 di 4

Parole di Camilla Buffoli

Camilla Buffoli è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2011 al 2017, occupandosi principalmente di salute della donna e tematiche relative alla maternità. Nel corso del 2014, ha scritto di curiosità ed eventi su Nanopress.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.