giornale

La settimana appena trascorsa in 8 notizie

Le notizie della settimana appena trascorsa. Quelle che probabilmente vi siete perse.

1 di 8

1 di 8

giornale

Vi siete perse qualche notizia durante la settimana appena trascorsa? Certamente non vi sarà sfuggito che è morto quel caro amico di Osama Bin Laden, il Mullah Omar, che Antonio Azzollini, il senatore del NCD, ha scampato la prigione grazie al voto contrario del Senato e nel PD s’è scatenato il putiferio, non vi sarà certamente nemmeno sfuggito che il caldo si è un po’ stemperato, e che a Fiumicino scoppia un incendio via l’altro e non si capisce più niente, signore mie. Ma bando agli elenchi: ecco le news che ci hanno colpito di più.

1 di 8

Pagina iniziale

1 di 8

Parole di Silvia Ballante

Mi chiamo Silvia Ballante, e di Nanopress sono il direttore editoriale. Anzi, la direttrice: mettiamo i generi sugli i, almeno quando si tratta di ruoli professionali! Nasco per puro caso a Firenze, ma è Milano la mia città: qui mi laureo in Lettere, qui comincio a muovere i primi passi nell’editoria online, trovando in Tuttogratis la mia collocazione ideale. Ci entro dapprima come semplice redattrice – di fatto inserendo link -, poi come responsabile della redazione, anche se allora la redazione era composta da me medesima, quindi più che altro di auto-responsabilità dovrei parlare. A partire dal 2005, a Tuttogratis viene affiancata una rete di siti verticali a cui si dà il nome collettivo di Nanopress: io ne seguo da vicino la creazione e l’evoluzione. Tuttogratis e Nanopress, che insieme costituiscono l'asset Publishing di Deva Connection, sono ormai una grande realtà editoriale nativa digitale, composta da una trentina di siti, tra cui lasciatemi citare almeno Pourfemme, Stylosophy, Nanopress.it, Allaguida.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.