Kate Middleton: 8 segreti beauty tutti da imitare

kate middleton wallpaper
Kate Middleton, diventata mamma per la seconda volta nei giorni scorsi, è sempre splendida e radiosa. Ecco 8 segreti beauty tutti da imitare ispirati alla duchessa di Cambridge, apparsa meravigliosa persino nelle ore immediatamente successive al parto della seconda Royal Baby, non senza polemiche. Se è vero, infatti, che non tutte disponiamo di un nutrito entourage di truccatori e parrucchieri, è altrettanto veritiero che basta poco per essere una “reale” bellezza naturale!

1- Capelli voluttuosi e brillanti

capelli kate
I capelli sono il marchio di fabbrica di Kate Middleton che, sin dalle prime apparizioni pubbliche, ha sempre sfoggiato una chioma impeccabile e luminosa, soprattutto curata e sana. La duchessa li porta quasi sempre sciolti, con onde molto morbide e naturali. Prova a simulare “l’effetto Kate” con tecniche che consentono di realizzare i capelli mossi anche senza calore.

2- L’eleganza del semiraccolto

masl02_kate middleton
Quando la Principessa Kate deve dedicarsi a lunghe giornate di saluti pubblici e necessita, per questo, di tenere il viso quanto più possibile libero e scoperto, opta per la realizzazione di un semiraccolto molto raffinato che mira a creare volume sulla parte superiore, lasciando libere le lunghezze.

3- Il focus del make up: occhi o labbra

ake up
Kate Middleton si distingue da sempre per la scelta di un trucco molto naturale e sofisticato, decisamente mai artefatto o sopra le righe. Il segreto? Puntare l’attenzione o sugli occhi o sulle labbra, mai su entrambi. Gli occhi di Kate non presentano mai smokey eyes accentuati o make up elaborati, solo tanto mascara e una sottile linea di eyeliner; le labbra sono perlopiù nude e naturali, sempre perfettamente idratate.

4- Le sopracciglia

ARP2786104
Le sopracciglia perfette della Duchessa sono bilanciate e folte, in grado di equilibrare la fronte alta e di concentrare l’attenzione sugli occhi. Kate le affida regolarmente alle cure della Richard Ward Hair e Metrospa.

5- La sobrietà dei colori neutri

57097660TG006_cheltenham
La palette cromatica cui Kate Middleton fa riferimento per il suo make up attinge fondamentalmente dai colori neutri. La Duchessa sceglie un rosa antico per le gote e predilige gloss di una sfumatura più scura del suo naturale colore di labbra per avere un aspetto sano e curato.

6- La perfezione dell’incarnato

masl08_kate middleton
In tanti anni sotto i riflettori Kate non ha mai collezionato brutti scatti. Perchè? La sua pelle è impeccabile, a prescindere dalle tempeste ormonali della gravidanza e dallo stress. Indubbiamente, osservando la madre Carole, c’è una buona componente genetica ma, non secondariamente, la Duchessa di Cambridge si dedica con costanza alla propria skin care scegliendo da anni prodotti firmati Karin Herzog.

7- La manicure nude

manicure kate
Kate Middleton sfoggia sempre unghie ben curate, mai troppo lunghe, ingentilite da smalti pallidi e neutri, molto delicati ad effetto “unghia sana”, quasi impercettibili. Di certo non vuole correre il rischio di offuscare il suo anello con zaffiro da 18 carati!

8- Pelle “sun kissed”

74142011CH014_Simon_Sebag_M
Nonostante viva in una delle città più cupe e piovose del mondo Kate Middleton non appare mai pallida o ingrigita in volto ma, anzi, sfoggia sempre un gradevole incarnato “sun kissed” dall’aspetto sano. Prova a simulare questo effetto baciato dal sole adoperando un leggero autoabbronzante, magari naturale e con buon Inci, su viso e corpo.

Gestione cookie