Dove andare in vacanza a novembre

Dove andare in vacanza a novembre

Ecco qualche spunto e idea interessante per decidere che viaggio concedersi a novembre, che vacanza fare.

Dove andare in vacanza a novembre

Viaggi novembre

Dove andare in vacanza a novembre? Per i più fortunati che hanno scelto di evitare i periodi più affollati per concedersi un bel viaggetto, ecco alcune tappe perfette per una vacanza invernale. Una vacanza al caldo, ma non solo: dalle isole più assolate alle città con le temperature più rigide, la scelta, anche a novembre, per concedersi qualche giorno di meritato svago, non manca.

Capo Verde

Capo verde spiagge

Spiagge selvagge e autentiche, acqua cristallina, tanto relax e l’opportunità di godersi un po’ di sano sport tra il vento e le onde tra kite surf e molto altro. Capo Verde è un arcipelago che conta una decina di isole dai paesaggi paradisiaci a largo delle cose africane, dove il clima caldo, secco e ventoso è perfetto anche in autunno e inverno.

Lanzarote

lanzarote isola

Di origine vulcanica, come tutte le Canarie, Lanzarote è l’isola del suo arcipelago che offre il clima più caldo e secco di tutte, grazie ai venti caldi che la accarezzano dal Sahara che si alternano piacevolmente con le correnti dell’oceano Atlantico. Una meta perfetta per chi vuole godersi spiaggia e mare, ma anche assaporare un paesaggio davvero particolare, dove scorci lunari incontrano campi coltivati e rocce laviche fanno da sfondo a vegetazione subtropicale.

La Provenza

Provenza viaggi

Un viaggio in auto, giusto per spezzare la monotonia d’autunno, alla scoperta di uno dei paesaggi europei più suggestivi, quello della Provenza, con la sua natura selvaggia e generosa, ma non solo. Un viaggio alla scoperta di cittadine dove il tempo sembra essersi fermato, per poi lasciarsi tentare da una gita a Camargue e da una tappa in Costa Azzurra, dove il chiasso del turismo estivo lascia il posto a paesaggi incantevoli e scorci tutti da gustare.

Stoccolma

stockholmpanorama

Per chi non teme troppo il freddo, Novembre è il mese perfetto per concedersi una vacanza a Stoccolma, una metropoli del nord dal fascino tutto suo. Una città poliedrica e tutta da scoprire, tra architettura, arte, ristoranti bio e un panorama artistico e musicale di primo livello. Da non perdere Djurgarden, l’area naturale più ampia della città dove c’è anche la più alta concentrazione di musei.

SCOPRI LE CITTA’ PIU’ BELLE D’EUROPA

Cuba

cubalindaconestensione3_1

La temperatura a novembre è perfetta per godersi appieno tutte le bellezze di questa isola. Isola che conserva ancora intatti pezzi memorabili della sua storia e riserva scorci di natura incontaminata unici. Dall’Avana a Maria La Gorda, il paradiso per gli appassionati di immersioni, da Trinidad a Cayo Coco, meglio prendersi almeno dieci giorni per vedere le meraviglie che Cuba è capace di regalare.

Parole di Camilla Buffoli

Camilla Buffoli è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2011 al 2017, occupandosi principalmente di salute della donna e tematiche relative alla maternità. Nel corso del 2014, ha scritto di curiosità ed eventi su Nanopress.

© 2005-2023 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.